The Living Room in concerto al Charity Caffé

The Living Room in concerto al Charity Caffé – Domenica 11 dicembre appuntamento al Charity Café con il Duo The Living Room composto dal chitarrista romano Claudio Leone e dalla vocalist americana Lydia Lyon. Formatisi entrambi al Berklee College of Music di Boston i due eclettici musicisti hanno costituito a Roma il duo “The Living Room” con il quale propongono una selezione di brani del repertorio Pop, R&B, Gospel, Blues e Jazz interpretati in maniera creativa,  imprevedibile e in una chiave di lettura innovativa.

Claudio Leone nasce a Roma nel 1987 e compie la sua formazione al Berklee College of Music di Boston, dove studia con la leggenda della chitarra Mick Goodrick e consegue la laurea “summa cum laude” nel 2010. Negli Stati Uniti registra il suo album d’esordio, People & Places e compare come side man in numerosi progetti discografici di artisti provenienti da ogni parte del mondo. In Italia partecipa, come side man e leader, a importanti festival internazionali di Jazz, tra cui: Percosi Jazz, Una Striscia Di Terra Feconda, Incanti Mediterranei, Eddie Lang Jazz Festival, Jazzit Fest, Jazzup Music Festival, Festival Fara Music, San Severo Jazz Winter.Ha suonato con artisti di fama internazionale, tra cui Mark Turner, Larry Grenadier, Jeff Ballard, Roberto Gatto e John B. Arnold. Paolo Damiani ha scritto di lui: “Di Claudio Leone non so se ammirare di più la maestria strumentale, le doti compositive o le vaste conoscenze teoriche: tre dimensioni che raramente coabitano in un unico musicista, anche ai livelli più alti”.

Lydia Lyon ha cominciato a catturare gli occhi del pubblico fin dall’età di 4 anni e fin dall’infanzia ha cominciato a sviluppare la sua arte in qualcosa di incredibilmente unico. Nata a Saint Louis, nel Missouri ha in seguito trovato il suo posto a Boston, Massachusetts, dove ha frequentato il Berklee College of Music. Negli ultimi anni, ha continuato ad avere incredibili esperienze musicali, tra cui quella di fare un video ed una sessione di registrazione con l’acclamato Wyclef Jean, che appare nei Kids’ Choice Aweard (manifestazione organizzata dalle rete televisiva statuintense Nickelodeon) con Kevin James, e quella di aprire grandi eventi come The Roots, Earth, Wind & Fire e The O’Jays, solo per citarne alcuni. La sua esplorazione della world music le ha dato l’opportunità di collaborare con famosi artisti arabi come Myriam Fares, Rouwaida Attieh e Amal Maher. Nel 2015 ha scritto, prodotto ed eseguito il suo primo singolo dal titolo, mentre nel 2016 è pronta a lanciare il suo progetto completo di musica originale da lei composto e prodotto.

 

Charity Caffè, Via Panisperna 68

Domenica 11 “APERITIVO LIVE”  h 18:30

Open Buffet & Live Music

inizio concerto ore 19:00

Living Room

Claudio Leone, Chitarra elettrica

Lydia Lyon, voce

 

Appuntamento l’11 dicembre a via Panisperna 68

Articolo precedenteA cuore aperto, la mostra di Elvino Echeoni che festeggia i 50 anni di attività
Articolo successivoCastelli aperti nel ponte dell’Immacolata e nel periodo natalizio