The Last Supper: The Living Tableau, la proiezione del cortometraggio su TV 2000

Oggi, giovedì santo alle ore 17,30 sarà proiettato integralmente il cortometraggio in esclusiva su TV 2000 nella trasmissione “Diario di Papa Francesco” come omaggio ed invito alla preghiera in questo momento di difficoltà per il Mondo intero.

Da uno dei capolavori mondiali – L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci – prende vita il cortometraggio “The Last Supper: The Living Tableau”, un tableau vivant di nove minuti ideato e filmato in dettaglio dal regista/creatore Armondo Linus Acosta in collaborazione con gli italiani, tra volte vincitori del premio Oscar, Vittorio Storaro (cinematografia), Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo (rispettivamente scenografia e decorazione scenica).

Dopo essere stato a Palazzo Reale, in occasione delle celebrazioni in corso per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci – da ottobre a novembre 2019 – sarebbe dovuto uscire in tutta Italia.

Questo cortometraggio è un capolavoro di bellezza, di amore e di cultura che diventa, in questo preciso momento storico, un messaggio di speranza per tutti.

L’Ultima Cena è un simbolo di rinascita, una chiamata alla preghiera attraverso un grande evento per Roma e per tutta la comunità religiosa mondiale.

La vita deve andare avanti nonostante e oltre il Covid-19, questa incredibile pandemia che colpisce tutti indistintamente, ma che proprio per questo vedrà tutti uniti nella futura ripartenza.

Questo è lo spirito che fa nascere il desiderio, da parte della produzione del film, di regalare alla Città Eterna un’esperienza unica durante la Pasqua in attesa del termine di questo periodo di quarantena quando il Tableau sarà finalmente proiettato nei luoghi più significativi della capitale.

https://www.thelivingtableau.com