Terremoto, proseguono le scosse in Emilia Romagna

Terremoto, proseguono le scosse in Emilia Romagna – Proseguono le scosse telluriche nell’Emilia Romagna. Dopo quella dell’una, quella violentissima delle quattro di questa mattina di magnitudo 5.9, quasi della stessa intensità di quella che colpì e mise in ginocchio l’Aquila, ve ne sono state delle altre. La più forte, di magnitudo 5.1, si è verificata intorno alle 16 durante la quale è caduta la Torre dell’Orologio a Finale ed un vigile del fuoco è rimasto ferito. E’ stata avvertita anche a Milano e Bergamo. A momento ci sono state circa ottanta scosse.

 

Si sono registrate sei vittime, una cinquantina di feriti non gravi, un vigile del fuoco è rimasto intrappolato sotto le macerie ed è in condizioni gravi. I danni, al momento sono abbastanza ingenti. Danneggiate seriamente chiese e monumenti storici.

 

Gli sfollati hanno raggiunto quota tremila e, le scosse ancora non accennano a smettere. Molti cittadini si sono preparati per passare la notte in macchina o da parenti. Il centralino del 118 suona continuamente tra Modena e Ferrara.

ha dichiarato il capo della Protezione civile prefetto Franco Gabrielli. , ha aggiunto il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani.

Articolo precedenteTerremoto Emilia Romagna, venti le scosse registrate da stanotte sino alle nove di stamattina
Articolo successivoGerardo Di Lella Pop Orchestra al Sala Umberto di Roma