Technotown, al via gli aperitivi scientifici

Da giovedì 16 giugno TECHNOTOWN, l’hub della scienza creativa dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, con l’organizzazione e la cura scientifica di Zètema Progetto Cultura, inizia la serie degli aperitivi scientifici.

Si tratta di incontri informali condotti da giovani ricercatrici e ricercatori, aperti a chiunque voglia partecipare ad una piacevole chiacchierata in compagnia sull’attualità della ricerca. Saranno ospitati nel giardino interno de La Limonaia, punto di ristoro di Technotown. 

E’ questa la filosofia con la quale la nuova Technotown hub della scienza creativa, vuole accogliere i suoi frequentatori. 

Il primo incontro di giovedì 16 giugno si terrà alle ore 17.00 e sarà intitolato “Creature fantastiche e come conservarle”. Sarà un pomeriggio all’insegna della Biologia della Conservazione e avrà come ospiti giovani ricercatrici e ricercatori del Macroecology and Biodiversity Conservation (MBC) research group, dell’Università Sapienza di Roma: Lisa TedeschiAlessandra D’AlessioChiara DragonettiDino BiancoliniMarta Cimatti e Valeria Mendez. 

Il format scelto per l’incontro è quello del quiz, ma non è necessario essere esperti in materia: a dare le risposte ci penseranno le ricercatrici e i ricercatori raccontando curiosità e simpatici aneddoti dal mondo delle scienze ambientali. 

Il calendario completo sui prossimi appuntamenti e sulle iniziative in corso è disponibile online su www.technotown.it  

TECHNOTOWN

Hub della scienza creativa di Roma Capitale

Via Lazzaro Spallanzani 1/A (Villa Torlonia) 

Aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.00; chiuso il lunedì

Biglietto 1€, da acquistare direttamente presso la biglietteria

Per partecipare alle attività non è necessaria la prenotazione. Posti disponibili fino a esaurimento. 

Per info: 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 19)

Articolo precedente“Micina” è il nuovo singolo di Carlo Audino
Articolo successivoRoy Paci, esce con il nuovo singolo “Happy times”