Teatro Due Roma teatro stabile d’Essai, i prossimi appuntamenti

Teatro Due Roma teatro stabile d’Essai, i prossimi appuntamenti – Teatro Due Roma teatro stabile d’essai

 

“NON ABBONATEVI… SCEGLIETECI!” – guardate il “trailer” della nostra stagione

Vicolo dei due Macelli, 37 (M Piazza di Spagna) – Tel. 06/6788.259 – fax 06/6793.349

teatrodueroma@virgilio.it – www.teatrodueroma.it

II Edizione della rassegna  “Sguardi S-velati:punti di vista al femminile”

i debutti della prossima settimana

 

Dal 18 al 20 ottobre 2011

 

Compagnia Densa presenta Fino alla fine scritto e diretto da Fabrizio Romagnoli con Ilaria Antoniani, Emilia Tafano

 

info e promo video: http://teatrodueroma.wordpress.com/2011/10/14/fino-alla-fine-dal-18-al-20-ottobre-2011-sguardi-s-velati-ii-ediz/

 

Maura e Laura. Un’amicizia. Un patto: insieme, fino alla fine. Un tradimento minaccia il loro legame: Maura ha visto la sua migliore amica baciare il suo ragazzo. L’amicizia vince sull’amore ma il dubbio si fa strada: non è la prima volta che Laura l’allontana da qualcuno.  Maura vuole delle risposte. Accuse, minacce, finché affiora un segreto… Vent’anni di bugie, Maura si sente ingannata, non è stata in grado di capire chi aveva di fronte e non ha avuto la libertà di scegliere. O forse non ha voluto scegliere, per paura di rimanere sola. Egoiste, entrambe. Si vomitano addosso le proprie ragioni e alla fine… la fine.

Forse certe verità sono troppo scomode per poter essere rivelate.

Forse ci sono segreti che non devono essere svelati. Per sempre. Fino alla fine.

Forse.

 

La Compagnia Densa (Direttore Artistico Alessandro Galli) produce spettacoli e laboratori dal 2005.

Fabrizio Romagnoli, recita dall’89 con le più importanti compagnie italiane. In Germania, collabora in cast come “Cats” e “Buddy Das Musical”. Dal 2003 in Italia lavora per cinema e televisione (“Il Generale Dalla Chiesa”, “Giorgione da Castelfranco”). Nel 2005 inizia la carriera di drammaturgo, regista teatrale e insegnante di recitazione.

Ilaria Antoniani, attrice e modella, lavora per cinema e televisione (“La ragazza che veniva dal mare”, “Giovinezza”, “L’alibi violato”, “Jesce sole”). Lavora con Marco Bellocchio nel film “Il regista di matrimoni” e posa per pittori e fotografi affermati.

Emilia Tafaro, attrice, pedagoga teatrale, diplomata nel Corso Biennale di Formazione dell’Attore presso il Teatro Abeliano di Bari. Cura corsi per adulti e studenti. Ha lavorato come aiuto regia e acting coach, in teatro e in sala di doppiaggio per Alberto Negrin, Fabrizio Romagnoli e Federica Tatulli.

 

Dal 21 al 23 ottobre 2011

Metamorphé in collaborazione con Bluestocking presenta Tuttonostro di Alessandro Di Marco, Valentina Reginelli, Claudio Renzetti con Alberta Andreotti, Alessandro Di Marco, Michela Fabrizi, Giovanna Muschietti, Claudio Renzetti, Claudio Strinati regia di Alessandro Di Marco e Claudio Renzetti

 

info e promo video: http://teatrodueroma.wordpress.com/2011/10/14/tuttonostro-dal-21-al-23-ottobre-2011-sguardi-s-velati-ii-edizione/

 

Cosa succede quando il desiderio si scontra con la paura, l’impossibilità e la burocrazia? Marta vuole un figlio ma Anna no, un figlio non lo vuole davvero. Paolo vorrebbe un figlio tutto suo, però non può e deve lottare col bisogno disperato che Maria ha di essere madre. Tra quattro mesi Marco e Andrea avranno un bambino con Laura e Andrea comincia ad avere paura. Tre storie che si accavallano e si sfiorano. Sei vite che cercano di tratteggiare i contorni sfuggenti di un’illusione. O forse di una realtà.

 

Metamorphé nasce per comunicare, esprimere emozioni e raccontare storie che hanno un senso profondo, attraverso un percorso artistico che si muove intorno ad un teatro vivo e appassionato. Tra le principali produzioni: Umane Gesta, L. Lupaioli – Opera del Mendicante, J.Gay – Il Minotauro, F. Dürrenmatt – Alla Voce Tripalio, liberamente tratto da “Il Tripalio” di S. Rosenberg – Toro Seduto. Storie di normale disabilità, M. Franco.

Bluestocking matura la scelta di unirsi in un’associazione nel corso di alcuni anni, durante i quali individua un linguaggio comune unendo le istanze profonde che muovono i singoli componenti verso il produrre teatro. Tra le principali produzioni: Di viscere e di cuore, scritto e diretto da L. Lupaioli – Bric a Brac, di L. Lupaioli, regia A. Di Marco – Pennuti, scritto e diretto da L. Lupaioli.

 

 

Biglietti: 12€ intero, 10€ ridotto.

Conservando il biglietto dello spettacolo in programma ed esibendolo prima dell’acquisto si ha diritto all’ingresso ridotto per gli altri spettacoli in rassegna.

Riduzioni: Over 65/Under 26,  Studenti universitari (previa esibizione di un documento attestante l’iscrizione per l’anno in corso), Gruppi oltre le 10 persone.

 

CIRCUITI CONVENZIONATI:  CARTA PER DUE, BIBLIOCARD, CARTA GIOVANI, MArteCard, ROMA PASS, Ass. Cult. “ArteSenzaTempo”, Ass. Cult. “Gocce di Arte”, Ass. Cult. “INSIEME PER IL TRULLO”, OFFICINA TEATRO XI, INTER CLUB, CTS (Centro Turistico Studentesco), ISIC  (International Student Identity Card Association), LAZIO SERVICES, AGENZIA DEL TERRITORIO, SIL (Società Delle Letterate), INFO.ROMA.ITISTITUTO DI CULTURA RUSSA, ASSOINTESA, FONDERIA DELLE ARTI.

 

CRAL E DOPOLAVORO: BANCA INTESA, ENI, FIMMG (Fed. It. Medici di Famiglia), DOPO LAVORO FERROVIARIO, Dipendenti ZETEMA-Progetto Cultura, ALLIANZ, CGIL, Associazione Nazionale POLIZIA DI STATO.

Per poter usufruire delle riduzioni è obbligatorio presentare, prima dell’emissione del biglietto, un documento che attesti l’appartenenza ad una delle categorie per le quali ne è prevista l’applicazione. I biglietti stampati non potranno essere sostituiti né rimborsati.

Il diritto di prenotazione è valido fino a un quarto d’ora dall’inizio dello spettacolo, i biglietti non ritirati saranno quindi rimessi in vendita.

 

 

Articolo precedenteUna cittadella dell’accoglienza verde e terapeutica
Articolo successivoDanze Sarde e Danze del Ponto