Teatro Auditorium di Trento, per la stagione di prosa va in scena Il Visitatore

Alessandro Haber e Alessio Boni saranno protagonisti, venerdì 23 gennaio al Teatro Auditorium di Trento, del quinto appuntamento inserito nel calendario 2014-2015 della “Grande Stagione” della Prosa, organizzata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara. In scena la commedia di Éric-Emmanuel Schmitt, «IL VISITATORE» per la regia di Valerio Binasco. Si replica sabato 24 e domenica 25 gennaio.

Il grande psicoanalista Sigmund Freud, sua figlia Anna arrestata da un ufficiale della Gestapo e uno ‘strano’ visitatore, nella Vienna occupata dai nazisti. Ecco, in estrema sintesi, i protagonisti de «IL VISITATORE», la commedia di Éric-Emmanuel Schmitt che sarà in scena a Trento al Teatro Auditorium, da venerdì 23 a domenica 25 gennaio nell’allestimento curato da Goldenart Production per la regia di Valerio Binasco. Si tratta di un testo commovente, dolce e al tempo stesso esilarante, che riesce a trattare con rispetto e forte partecipazione emotiva tematiche di grande respiro quali l’esistenza di Dio, il conflitto fra il Bene e il Male, il senso della vita.
Tradotto in quindici lingue e rappresentato in oltre venticinque Paesi, è opera di Éric-Emmanuel Schmitt, scrittore belga poco più che cinquantenne che con cui ha vinto in Francia nel 1993 ben tre Prix Molière.
La rappresentazione dello spettacolo sarà anticipata, nel pomeriggio di venerdì 23 gennaio, da «FOYER DELLA PROSA», incontro di approfondimento critico che il Centro Servizi Culturali S. Chiara propone in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento. La discussione sarà introdotta dal professor Fabrizio Meroi. La partecipazione è libera e aperta a tutti e l’appuntamento, al quale interverranno anche gli attori Alessandro Haber e Alessio Boni, è fissato alle 18,00 presso la Sala Medievale del Teatro Sociale.

Articolo precedenteDominio Pubblico, un percorso teatrale a cura dell’Arci Viterbo e Officina Culturale Distretto Creativo
Articolo successivoLe Arti si sFogliano, spettacoli, musica, mostre e degustazioni tra Librerie e Biblioteche della Regione Lazio