È disponibile su Youtube il video ufficiale di “Dove siamo stati bene” (Maqueta Records/Artist First), il nuovo singolo di Tarsia.
“Lavorare a questo videoclip è stato bello – dichiara l’artista – La sinergia che ho trovato con Giuseppe Marco Albano, regista lucano pluripremiato, i talentuosi ballerini lucani che hanno regalato al video la loro arte e il resto del cast tecnico e artistico ci ha permesso di rappresentare al meglio gli aspetti poetici ed emotivi della canzone. Abbiamo deciso di ambientare questa storia nella nostra amata terra e grazie al mio produttore Fernando Alba e alla Maqueta Records siamo riusciti a ritrarre alcune tra le splendide location di questa terra, come i calanchi, casse armoniche e il mare della costa ionica”.
“Dove siamo stati bene” racconta la nostalgia della partenza, accompagnata dalla consapevolezza di poter tornare, attraverso il potere evocativo dei ricordi, nei luoghi in cui si è stati bene. In un momento in cui la vita delle persone sembra scorrere frettolosamente, scandita dall’individualismo e dalla frenesia, il brano ci invita a riflettere sulle esperienze belle e positive che abbiamo vissuto: non bisogna metterle da parte ma conservarle per riviverle tutte le volte sia mentalmente che fisicamente.
“Lavorare con Tarsia è sempre un piacere – aggiunge il regista – siamo entrambi Lucani e la Basilicata, oggi, è una regione che si sta facendo conoscere in tutto il Mondo grazie a Matera. Oltre alle bellezze paesaggistiche, abbiamo anche grandi artisti e talenti: Tarsia è tra questi. Il videoclip è ambientato tra i Calanchi e la Marina di Pisticci, in provincia di Matera, e i due ballerini protagonisti sono anche loro dei professionisti Lucani. Tra montagne argillose e cassarmoniche antiche di vecchie feste patronali, volevamo dare un forte senso estetico e narrativo al videoclip. Una grande storia d’amore che nasce dalle viscere della terra bruciata dal sole e va a morire nel mare in cui ogni cosa rivive per sempre”.
www.facebook.com/tarsiaofficial
www.instagram.com/tarsiatat
Tatiana Tarsia, cantautrice, in arte Tarsia, nasce a Policoro (MT), in Basilicata. Sin da piccola inizia a scrivere canzoni e studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica è ereditata dal padre. Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa.
Il debutto discografico di Tarsia è nel 2017 con il brano “Bolle di sapone”, accompagnato da un videoclip girato in Basilicata. Si susseguono una serie di eventi e festival che la vedono protagonista, come la vittoria del Contest “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” edizione 2020, il “Premio Incanto” nel 2018, ma anche un’importante attività concertistica in diversi club italiani tra cui: il Bravo Cafè e la Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che Vola e l’Alcazar live di Roma, Ottavo Talento di Bari e tanti altri.
Il suo progetto musicale è un crossover musicale tra diversi generi, caratterizzato da sonorità funk, soul, pop e jazz.