Taranta Night con Mascarimirì al BOtanique di Bologna

Taranta Night con Mascarimirì al BOtanique di Bologna – Sabato 7 luglio torna a grande richiesta al BOtanique, nel verde dei giardini universitari di via Filippo Re, la Taranta Night. E ancora una volta padrona di casa sarà una delle bands più apprezzate del Salento: i Mascarimirì.

Il gruppo di Muro Leccese, che oggi rappresenta il punto più innovativo dei gruppi di Pizzica Pizzica, nasce alla fine degli anni ’90 quando Claudio ‘Cavallo’ Giagnotti e Cosimo Giagnotti (fratelli di origine Rom) decidono di lasciare l’esperienza di Terra de Menzu, una delle prime formazioni che, all’inizio degli anni ’90, ha contribuito alla rinascita della musica tradizionale salentina. Da lì in poi 10 album all’attivo e un’attività live di primo livello che li ha portati in giro per il mondo e verso la Tradinnovazione, che il gruppo ha rivitalizzato introducendo nei groove di “pizzica pizzica” la linea di basso.

“Punk-Dub Tarantolato Salentino” è la definizione usata per sottolineare la sperimentazione del gruppo, che innesta tecniche, di solito estranee alle sonorità della musica tradizionale, al patrimonio classico.

Lo spettacolo live Punk d’Amore, con cui approdano sul palco di BOtanique, presenta una miscela di suoni a metà strada tra il concetto di Dance Hall, tipica del Sound System, e la festa tradizionale del Salento, portando così avanti l’idea artistica avviata nel 1998.

L’appuntamento con la Taranta Night del BOtanique è fissato per le ore 21.

I giardini di va Filippo Re apriranno come sempre alle ore 20 con gli stand della zona food, dove sarà possibile gustare hamburger di chianina, patate olandesi con salse diverse, piadine, primi e secondi carne e pesce, piatti vegetariani e tanto altro.

L’ingresso alla serata e al concerto è gratuito.

 Per info e aggiornamenti sul BOtanique: http://www.botanique.it  e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival