TalkIn’ 16 il nuovo format del Manzoni16

L’unico format dove le domande fanno più paura delle risposte

 Monza, 15 settembre 2025 – Parte a settembre TalkIn’ 16, il nuovo format di eventi che si svolge presso lo Spazio Eventi Manzoni 16 a Monza, un luogo pensato per chi desidera confrontarsi, ispirarsi e crescere attraverso idee di qualità e dialoghi significativi.

Manzoni 16 si distingue per essere capace di attrarre persone desiderose di condividere idee, offrire esperienze che aprono nuove opportunità e spunti concreti, diventare punto di riferimento per chi cerca soluzioni attraverso la collaborazione e lasciare i partecipanti sorpresi e soddisfatti.

TalkIn’ 16 è un progetto innovativo ideato da Manzoni16 e si articola in due stagioni accattivanti con un evento al mese.

Ogni evento, della durata di circa un’ora e mezza, ospita un personaggio di alto livello accompagnato da un moderatore per stimolare un dialogo unico ma soprattutto interattivo. Il format prevede che ogni ospite affronti una tematica specifica, rispondendo a 16 domande selezionate in anticipo dal pubblico. A fine serata, l’ospite “ribalta” i ruoli ponendo una domanda ai partecipanti, stimolando un coinvolgimento dinamico e propositivo.

Il cuore di TalkIn’ 16: l’interazione con il pubblico

Al momento dell’iscrizione, i partecipanti sono invitati a proporre la loro domanda al personaggio ospite dell’evento. (ecco perché la prenotazione è obbligatoria). Dalla selezione proposte emergono le 16 domande che guideranno la conversazione. L’ospite riceverà queste domande in anticipo e sceglierà con cura quali affrontare, garantendo così un dibattito calibrato e coinvolgente.

Per partecipare è indispensabile prenotare un posto: LINK

link sito: Manzoni16 | Locations e Spazio Eventi a Monza e Brianza

 

Il primo appuntamento: martedì 30 settembre ore 20.00

Impara a respirare
Respirazione, emozioni, gestione dello stress, self-empowerment e longevity

A inaugurare la serie di incontri sarà il professor Mike Maric, conosciuto come “lo scienziato del respiro”. Ex campione mondiale di apnea, medico PhD e docente all’Università di Pavia, Maric è una figura di riferimento mondiale nella scienza del respiro applicata allo sport, alla salute e alla longevità. Con un metodo innovativo di breathe training, aiuta atleti e non solo a migliorare le performance, gestire le emozioni e affrontare lo stress, trasformando la respirazione in uno strumento di consapevolezza e benessere.

Durante la serata, Mike Maric spiegherà come non possiamo sempre controllare ciò che succede, ma attraverso il respiro consapevole possiamo scegliere come reagire. Illustrerà tecniche pratiche per ridurre stress, insonnia e dolori muscolari, senza l’uso di farmaci, basandosi su presenza e costanza.

La serata sarà moderata da Matteo Maserati, public communication trainer, esperto in comunicazione d’impatto, che supporta professionisti nel trasferire idee e prodotti di valore.

Link evento Mike Maric: 

TalkIn’ 16 – Mike Maric (con Matteo Maserati) – “Impara a respirare” – MANZONI16

“Se sei Padrone del tuo Respiro, Sei Padrone della tua Mente, Sei Padrone del tuo Corpo. Sei Padrone della tua Vita”  MIKE MARIC LINK

Un’anticipazione!!!!

Il secondo evento si svolgerà mercoledì 29 ottobre ore 20.00

Usa bene il cervello – Comunicazione efficace con sé stessi e con gli altri

Con PAOLO BORZACCHIELLO

Protagonista sarà Paolo Borzacchiello, esperto di comunicazione e intelligenza linguistica, autore bestseller e co-creatore di Human Connections Engineering (HCE), la disciplina che studia le interazioni umane.

Attraverso le domande del pubblico, Borzacchiello condividerà come il cervello risponde ai messaggi, soprattutto a quelli che poniamo a noi stessi quotidianamente. Con esempi concreti e tecniche applicabili, guiderà i partecipanti a una comunicazione consapevole con sé stessi, chiave fondamentale per realizzare una vita in linea con i propri desideri e potenzialità.

TalkIn’ 16 è un’occasione imperdibile per chi vuole vivere esperienze contenutistiche di alta qualità, stimolanti e capaci di generare nuove consapevolezze. Lo spazio Manzoni 16 di Monza diventa così un punto fermo per chi ricerca soluzioni e ispirazioni attraverso il confronto autentico.

Link per prenotare un posto all’evento con Paolo Borzacchiello:

TalkIn’16 – Paolo Borzacchiello – “Usa bene il cervello” – MANZONI16

Per maggiori informazioni e iscrizioni, consulta il calendario eventi di Manzoni 16: LINK

Articolo precedenteLady and the Clowns e “Rebel Ship”: il coraggio di cambiare rotta
Articolo successivoIl Premio Oscar Vinterberg ha chiuso con grande successo i-fest 2025