Swing ‘N’ Milan, arriva il primo festival di Milano

Swing ‘N’ Milan, arriva il primo festival di Milano – Sulla scia del ritrovato successo che la cultura e la musica swing stanno riscuotendo in tutto il mondo, l’11, 12 e 13 ottobre arriva “SWING ‘N’ MILAN”, il primo festival della città di Milano dedicato alla cultura, alla musica, alla danza e all’atmosfera americana degli anni ‘30 e ‘40.

 

Tre giorni di festa, musica, danza, moda e cibo che animeranno le vie di Brera e avranno come quartier generale La Pelota, sala da ballo che sarà luogo simbolo e cuore pulsante del Festival e si trasformerà per la prima volta in ballroom con: musica dal vivo, big band e dj set, ballerini professionisti di fama internazionale che, con il loro inconfondibile look, si metteranno a disposizione dei più curiosi organizzando Dance Camp di Lindy hop, charleston e balboa, e poi corner dedicati all’american food (hamburger & cips di Tizzy’s- cake, bagel & more del Vintage Bakery), alla moda vintage (abiti vintage di Cavalli e Nastri – occhiali vintage di Telma Lima – barbiere vintage Bullfrog – arredi vintage di Vintage Passion) e al make up anni ’40 (hair &make up a cura di Marcella Maini)che prepareranno gli avventori a delle perfette serate di swing! 

Ad accompagnare il primo Festival Swing di Milano Cynar, perfetto per ogni dopo pasto… anche quello Swing.

11 – 12 – 13  Ottobre

@LA PELOTA BALLROOM – via Palermo 10, Milano

 

Dalle 18.OO alle 21.00 DRINK’N’SWING APERITIF  & Vintage DjSet

Ingresso € 10,00 con Free drink entro le ore 21.00

Food in puro American Style a partire da 5,00€

 

dalle ore 19.OO – alle 20.00

Corso First Step- Primi Passi  – SERENA RIZZO & MATTEO DE STEFANO

Dedicato a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’ Lindy Hop

Corso gratuito di 1 ora – Non richiede iscrizione

 

dalle ore 21.30 – DANCE’N’ SWING

live night  con Big Band & Vintage DjSet

 

 

L’evento rientra nel programma dell’Autunno Americano, la rassegna promossa dal Comune di Milano che fino a febbraio 2014 animerà la cultura e l’arte meneghina.

Swing ‘n’ Milan è prodotto e organizzato dalla Klaxon. La direzione artistica è affidata a Matteo de Stefano, ballerino professionista.

 

Info biglietti e programma completo www.swingnmilan.it

 

Articolo precedenteLe Fiamme Oro incontrano la scuola. Incontro tra i Professionisti dello Sport e i Professionisti della Sicurezza
Articolo successivoNuovo naufragio, barcone rovesciato, Rocca (CRI): Aprire subito corridoi umanitari