“Storie ad alto ritmo” Racconti per voce e percussioni ultimo spettacolo per bambini e famiglie a 33 Spring Festival Racconti per voce e percussione – Toffia (RI)

Domenica 29 Maggio ore 17,00

Complesso di San Bernardino – Piazza Lauretana, 3 – Toffia (RI)

“Storie ad alto ritmo”

Racconti per voce e percussioni

Pino Grossi: voce narrante

Alberto Proietti Gaffi: percussioni

Pupazzi di scena: Bernardetta Lucchetti

Storie ad alto ritmo, è uno spettacolo di narrazione e percussioni, che viaggia tra le parole di autori italiani che hanno scritto per bambini tra i quali Munari, Pontremoli, Formentini e Bruno Tognolini.

Procede in una vorticosa discesa un po’ sbilenca con una storia di Peter Newell di 100 anni fa, fino ad arrivare a un grande autore britannico Roald Dahl, che ha fatto e continua a far sognare generazioni di bambini.

Nella prima parte dello spettacolo, le percussioni di Alberto Proietti Gaffi, scandiranno i virtuosismi linguistici che verranno presentati attraverso la narrazione di Pino Grossi creando altresì un coinvolgimento nel pubblico che sarà invitato, in alcuni momenti dello spettacolo, a partecipare accompagnando e sostenendo i ritmi proposti.

Nella seconda parte, dove verranno narrate due fiabe rivisitate in maniera “poco corretta” dall’irriverente penna di Roald Dahl tratte da “Versi Perversi” (Cenerentola e Cappuccetto Rosso), parole, pupazzi e percussioni spazieranno attraverso vari stili musicali, che cadenzeranno i diversi avvenimenti della narrazione. E per il pubblico sarà difficile tenere fermi i piedi…

adatto a bambini di ogni età, famiglie ed adulti.

Ingresso a sottoscrizione liberaMerenda post spettacolo

Secondo il regolamentato vigenti Covid-19 per accedere al teatro è obbligatorio l’uso di mascherina FFP2

Per prenotazioni:

Inviare una mail a: 33oc.teatro@gmail.com

Oppure un SMS al numero: 3479293552

Un cordiale saluto da tutta 33 Officina Creativa.

Vi aspettiamo presto

Pino Grossi

Articolo precedenteFrancesco Monte: ecco il nuovo singolo “Non ti lascio andare”
Articolo successivo“Accanto A Me” l’ultimo brano di R3llo