Stefano Battistella, artista della settimana su MTV New Generation ‘Just Discovered’

Stefano Battistella, artista della settimana su MTV New Generation ‘Just Discovered’ – Il video di Stefano Battistella “La Professione di Fede del Biscotto Savoiardo” è stato selezionato per apparire tra i lanci web ‘Just Discovered’ di MTV New Generation: da lunedì 10 Febbraio 2014 il clip sarà on line sulla homepage di MTV New Generation il sito che offre visibilità a giovani talenti della musica italiana attraverso le piattaforme e gli eventi firmati MTV.

 

Stefano Battistella cantautore veronese classe 1991 e studente di Filosofia, dopo aver suonato per tutta l’adolescenza con i No Land’s Man, band post-rock veronese di cui era frontman e autore dei testi in inglese e delle musiche, inizia a scrivere pezzi in italiano.

 

La composizione con pianoforte e chitarra gli dà il pretesto di buttare giù pensieri dell’umore del momento.

Il suo primo album (in uscita il 28 febbraio) Interrato dell’Acqua Morta nasce con i primi 4 o 5 pezzi registrati in uno studio in Valpolicella

 

L’album è anticipato dal primo singolo “La professione di fede del biscotto savoiardo” e dal suo video ufficiale ispirato al personaggio del Vicario savoiardo di Rousseau, che nei suoi testi prende spunto da riflessioni e situazioni che oscillano tra ironia e serietà, tra arguzie e istintivi moti di rabbia. Un brano che non è certamente nato con pretese di verità o serietà. E’ un pezzo ironico, nato da un gioco di parole. Parla di Dio, di amore, di dipendenza e di necessità, il tutto condito con del tiramisù e accompagnato da un video folle e divertente girato in un giorno soltanto dal giovane videomaker Giacomo Ballarini.

 

link MTV http://newgeneration.mtv.it/blog/il-messaggio-di-stefano-battistella/

http://newgeneration.mtv.it/blog/just-discovered-stefano-battistella/

Articolo precedenteI The Matchbox Blues sotto ai riflettori dell’Officina Biologica
Articolo successivoJacopo Ratini in concerto all’Anima Mundi di Roma