Spaccio alla stazione Termini, in manette due tunisini

Spaccio alla stazione Termini, in manette due tunisini – Tor Bella Monaca – Arrestato dai carabinieri corriere della droga nordafricano, fermato a bordo di un’autobus con un chilo di marijuana.

 

Roma – Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un cittadino del Gambia di 26 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, in Italia senza fissa dimora, dopo averlo controllato a bordo di un autobus di linea e sorpreso in possesso di uno zaino contenente 1 Kg di marijuana. Durante un posto di blocco con controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno identificato tutti i passeggeri del bus di linea notando, in particolare, la reazione agitata del 26enne. Alla vista dei militari, credendo di non essere visto, ha tentato di nascondere lo zainetto che portava con sé facendolo scivolare sotto il sedile passeggero di fronte a lui. La droga è stata sequestrata mentre il corriere del Gambia, in attesa del rito direttissimo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato trattenuto in caserma.

 

 

 

Carabinieri arrestano pusher romano in prossimità di un concerto “raggae”.

 

 

Roma Era appena giunto in viale dell’Oceano Atlantico, nei pressi di una struttura dove si stava per esibire un’artista di musica Raggae, pronto a spacciare ai numerosi spettatori. Un romano di 19 anni è stato così arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola e da quelli del 6° Reggimento “Toscana” nei pressi della struttura che ospitava l’evento musicale, trovato in possesso di decine di dosi di marijuana, suddivise singolarmente e pronte per essere vendute. Il giovane pusher è stato trattenuto in caserma in attesa della convalida dell’arresto. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

Contrasto alle false griffe e ambulanti abusivi in centro. Carabinieri denunciano a piede libero un cittadino senegalese. Elevate sanzioni amministrative nei confronti di due bengalesi. Sequestrate borse, portafogli, occhiali da sole e ombrelli.

 

 

Roma – I Carabinieri della Capitale stanno eseguendo mirati servizi, soprattutto nel centro storico, finalizzati ad arginare l’abusivismo commerciale e il traffico di prodotti con marchi falsi delle più note ed in voga case di moda internazionali. In questo ambito, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno denunciato a piede libero per vendita di prodotti con marchi contraffatti un cittadino senegalese di 30 anni sorpreso in via Canova con 9 borse da donna con loghi falsi di alcune delle griffe più famose. Poco dopo, gli stessi militari hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti di due cittadini bengalesi di 23 e 31 anni che stavano tentando di vendere in strada 60 borse, 15 portafogli, 44 occhiali da sole e un centinaio di ombrelli. Per loro è scattata la sanzione prevista dal decreto legislativo che punisce la vendita ambulante senza la prevista autorizzazione. Tutta la merce è stata sequestrata.

 

 

Armato di coltello tenta di rapinare un passante. Cittadino romeno arrestato dai carabinieri.

 

 

Roma –  I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato, ieri sera, un cittadino romeno di 27 anni con l’accusa di tentata rapina. Il ragazzo, armato di coltello, aveva appena affrontato un passante che stava camminando lungo via Vincenzo Tieri. A scombinare i suoi “piani”, però, ci hanno pensato i Carabinieri che, vista la scena da lontano, gli sono piombati addosso ancor prima di poter accennare un tentativo di fuga. Il coltello è stato sequestrato mentre il malvivente è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, che si celebrerà questa mattina.

 

 

Spaccio alla stazione Termini – in manette due tunisini

 

 

Roma – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due cittadini tunisini di 18 e 42 anni, in Italia senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine. I Carabinieri, che quotidianamente pattugliano le principali piazze della Capitale al fine di prevenire e reprimere i fenomeni legati al traffico di stupefacenti, si trovavano in via Giolitti quando hanno notato i due stranieri cedere delle dosi di marijuana a due giovani “clienti”. Dopo averli fermati è scattata la perquisizione, durante la quale i due pusher sono stati trovati in possesso di 100 euro, ritenuto provento della loro illecita attività,  e altre dosi di “erba” pronte ad essere vendute. I tunisini sono stati accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo. I due acquirenti, invece, sono stati segnalati quali assuntori di droghe all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

 

 

 

 

Articolo precedenteMusiche, suoni e visioni di Roma Capitale, Primo Festival per valorizzare nuovi talenti
Articolo successivoIl Balletto di Roma presenta Galà d’autore