Soundtrack City: la città delle Colonne Sonore a ClassicRockOnAir

Dal prossimo mese di Aprile il musicista e music supervisor Marco Testoni conduce Soundtrack City, una nuova rubrica intorno al mondo delle colonne sonore e dei suoi protagonisti che andrà in onda all’interno di ClassicRockOnAir il programma radiofonico ideato e condotto da Renato Marengo e distribuito – in collaborazione con l’Altoparlante – su oltre 120 radio in tutta Italia.

Novità discografiche, approfondimenti e interviste con compositori, musicisti, registi, tecnici e giornalisti. Soundtrack City vuole essere un punto di riferimento radiofonico per tutti gli amanti della musica per immagini: dal cinema alle serie tv, dai videogiochi agli spettacoli multimediali, dai libri all’informazione. Sarà inoltre a brevissimo disponibile sul web e sulle principali piattaforme social una sezione online con la versione integrale in forma di videointervista con tutti gli ospiti della rubrica.

Nella programmazione di questo mese: l’intervista con Pivio (compositore e, con Aldo De Scalzi, premio David Donatello 2018 con Ammore e Malavita), Marco Streccioni (storico ingegnere del suono di colonne sonore tra cui Il Postino di Luis Bacalov / Oscar miglior musica 1996) e Massimo Privitera (direttore del magazine Colonne Sonore) con il quale ogni mese Marco Testoni parlerà di musica e serie televisive.