È nato un nuovo appuntamento teatrale a Gallio, a conferma del fatto che la stagione autunnale nel Comune sito nell’altopiano dei Sette Comuni (provincia di Vicenza) è ricca di un intrattenimento variegato. La minirassegna “Sipari d’Autunno a Gallio” – che si svolgerà tra ottobre e novembre presso l’Auditorium di Gallio sempre alle ore 17 – è organizzata dal Comune di Gallio e Pro Loco Stoccareddo, in collaborazione con FITA Vicenza e Gallio Turismo.
Si parte domenica 26 ottobre con“Quanta fadiga per fare un fiolo!”, spettacolo tratto dalla commedia in due atti di Camillo Vittici “Quanta fatica per fare un figlio!”, qui nella spassosa messinscena della compagnia bassanese Amici del Teatro Remondini per la regia di Marco Padovan.
La vicenda? Gioconda, un giovane sposa, per quanto li desideri, non riesce ad avere figli. Decide allora di chiedere l’utero in prestito alla madre, Prudenza, ma, nel timore che il suo progetto fallisca, rivolge lo stesso invito anche alle amiche della madre che si prestano di buon grado, e… l’operazione funzionerà? Tra equivoci e risate lo scopriremo recandoci a teatro.

“Una minirassegna teatrale a Gallio denominata ‘Sipari d’Autunno’ realizzata in collaborazione con FITA Vicenza rappresenta una sfida e allo stesso tempo l’inizio di un percorso che tutti ci auguriamo ricco di soddisfazioni – specifica l’assessore al Turismo e alla Cultura Andrea Pinaroli – Il teatro nel tempo d’autunno, quassù in Altopiano particolarmente ricco di colori incredibili che uniscono l’incanto dei boschi con l’azzurro del cielo, saprà fondere la parola, il gesto e la creatività con le emozioni che vibrano nel profondo dell’anima. Ma questa minirassegna vuole essere allo stesso tempo anche un momento di incontro in cui ritrovarci e fare comunità attraverso un’esperienza come quella del teatro, che con la sua proposta culturale ci arricchisce e ci fa crescere. Buon teatro a tutti!”
“È sempre un grande piacere scoprire nuovi amici del teatro amatoriale – evidenzia Renato Poli in qualità di presidente di FITA Vicenza, che aggiunge – il Comune di Gallio, scegliendo di credere in questa nuova avventura ‘Sipari d’Autunno a Gallio’, dimostra di comprendere come il welfare di un territorio si costruisca anche con azioni concrete per il cittadino negli ambiti culturale e artistico. Attraverso le storie raccontate dal teatro, tra un sorriso e una risata, vengono rivelate situazioni in cui tutti presto o tardi siamo incappati: lo spettatore assiste così alla rappresentazione della sua stessa vita apprendendo, con il linguaggio del buon umore, pillole di saggezza utili per poter guardare alla quotidianità con uno sguardo di leggerezza ma anche di consapevolezza”.
Ingresso euro 10.
Info biglietti Ufficio Turismo Gallio 0424 447919









