“Silenzio… Amleto… dalla Finzione alla Verità”, per l’Open Day Festa ad Abraxa Teatro di Roma

“Silenzio… Amleto… dalla Finzione alla Verità”, per l’Open Day Festa ad Abraxa Teatro di Roma – Come ogni anno si inaugurano le attività didattiche di Abraxa Teatro con una bella festa a Villa Flora (ingresso via Portuense, 610 o via DAvarna 3 ) il 22 settembre a partire dalle ore 18:00.

Sono previstiI:

– un aperi-brindisi;

– la presentazione delle attività didattiche e dell’Università del Teatro Urbano “Fabrizio Cruciani”;

– la presentazione dei laboratori teatrali per bambini e ragazzi, con giochi che coinvolgeranno i bambini presenti alla festa;

– la dimostrazione del metodo Feldenkrais, da parte di Ivano Conte;

– “Dimensioni di viaggio”, una lettura di Francesca Tranfo sui viaggi multidimensionali;

– il nuovo e apprezzatissimo spettacolo di Abraxa Teatro

 “Silenzio… Amleto… dalla Finzione alla Verità”

progetto scenico originale e regia di Emilio Genazzini,

con Massimo Grippa (Lo Spettro), David Capoccetti (Laerte), Ivano Conte (Amleto),

Daniele Flamini (Polonio-Orazio), Valentina Greco (la Regina e il clown), Alessia Luongo (Ofelia e il clown), Francesco Chilimberti (il Re).

Lo spettacolo, composto da assoli e da scene con la partecipazione di più personaggi, è fortemente arricchito da azioni corali, sostenute da musiche di grande impatto emotivo, come Il PrologoLa Festa della MorteLa Danza dei Personaggi e Il Duello. La scenografia contribuisce a creare sorprese sceniche con l’apertura di quinte che creano gli ambienti delle specifiche scene di assoli e dialoghi. Tutto questo gran sistema scenico, che vive anche di molti momenti leggeri, allegri e comici, è un viaggio alla ricerca di una nuova opera, un possibile Amleto, ammantato di finzione per raggiungere la verità, che vuole essere uno strumento e un pretesto per parlare della realtà che ci circonda e di noi, suoi interpreti quotidiani.

Costo del biglietto (solo per entrare allo spettacolo, la festa, è gratuita) è di €10,00.

www.abraxa.it