Short Film Festival 2011

La Images Hunters, in collaborazione con il Teatro Vittoria e NUFactory ed il sostegno della CISL, è lieta di presentare il Roma Creative Contest 2011– Short Film Festival, una manifestazione culturale patrocinata da Croce Rossa Italiana e Regione Lazio.

 

La Prima Edizione Nazionale del Festival si articola in quattro serate di proiezione – 22 e 29 Maggio, 5 e 12 Giugno – che si terranno al Teatro Vittoria di Roma – P.za S. Maria Liberatrice, 10 – a partire dalle ore 20.30. Ogni appuntamento si propone come evento culturale multiforme incentrato sulla condivisione dei cortometraggi in concorso, che inoltre ospiterà le performance artistiche live, all’insegna del legame tra musica e audiovisivo, curate dall’équipe di NUFactory.

 

A seguito del grande riscontro ricevuto dal bando di concorso che si è chiuso il 30 aprile scorso, La Direzione Artistica del Contest ha aperto ufficialmente la Fase di Preselezione dei corti in concorso scegliendo fra più di 350 opere pervenute.

La Giuria Interna, che vede i membri dello staff Images Hunters affiancati dal direttore artistico del Teatro Vittoria, sta selezionando i 21 cortometraggiin concorso in base ai criteri tecnici ed artistici in linea con la cifra stilistica del Festival, valutando l’efficacia di linguaggio e l’uso brillante e consapevole  del mezzo cinematografico.

 

I corti che la Giuria Interna giudicherà sorprendenti, stimolanti e suscettibili di molteplici livelli di lettura diventeranno i protagonisti delle serate di proiezione, che si propongono a loro volta come momenti di scambio artistico e di dialogo e come luoghi liberi e partecipati di diffusione e di informazione.

 

Nella serata finale del 12 Giugno la Giuria Speciale, presieduta da Pupi Avati e composta da 9 professionisti del settore, assegnerà 10 premi distribuiti nelle sezioni Cacciatori di Immagini e Piano Sequenza.

 

 

 

Membri della Giuria: Pupi Avati (regista), Claudio Noce (regista – GoodMorningAman), Paola Randi (regista – Into Paradiso), Laura Buffoni (distribuzione e sviluppo progetti Fandango), Dario Laruffa (giornalista Tg2), Francesco Festuccia (critico cinematografico RAI), Viviana Toniolo (direzione artistica Teatro Vittoria), Marco de Marco (direttore della fotografia 4U Video),  Andrea Belletti (tecnico digitale D-Vision).

 

Images Hunters è inoltre lieta di annunciare il Premio Speciale MedFilmFestival, nato dal gemellaggio con il Festival del Cinema Meditarraneo ed Europeo, consistente nell’accesso diretto al Concorso Methexis, la sezione dedicata ai cortometraggi nell’edizione  del MedFilm Festival 2011. Tale riconoscimento speciale sarà assegnato nella serata finale del 12 Giugno dal Presidente del MedFilm FestivalGinella Vocca.

Guarda lo spot del Roma Creative Contest 2011:

– sulla nostra Homepage www.romacreativecontest.com

– su Vimeo: vimeo.com/19835547

– su YouTube: www.youtube.com/watch?v=cuTTeDA1BgA

Articolo precedenteBari, la II Giornata del Pellegrino nella Regione Puglia
Articolo successivoLitigano per un posto letto e finiscono in manette