Scimmie di Milano, gli appuntamenti del fine settimana tra calcio e musica

Scimmie di Milano, gli appuntamenti del fine settimana tra calcio e musica – Sabato 14 giugno lo storico locale Scimmie di Milano trasmette la partita Inghilterra – Italia  a mezzanotte. Prima della partita non può mancare un po’ di musica live: suoneranno i The Beatools, tribute band dei Beatles.

Sarà valida la speciale iniziativa “Calcio-buffet”: 12 euro per vedere la partita e il concerto, compresa una consumazione e il buffet!

 

Domenica 15 giugno in concerto UNIPOSKA e LE TESTE

Gli Uniposka esordiscono nel 2008 come band di liceali influenzati dalla cultura punk-rock degli anni ’90. Dopo un periodo di assestamento di genere e formazione incorporano una sezione fiati (tromba dal 2008, sax tenore e sax contralto dal 2010). Nell’agosto 2010 esce il primo EP autoprodotto “C’è Poska Per Te”. Gli Uniposka hanno modo di condiviedere il palco gruppi di notevole spessore tra cui I Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Ska-J, Statuto, Franziska, Harddiskaunt, Rappresaglia, Ufficio Sinistri, PAY, Attrito, Radici Nel Cemento, Tommi E Gli Onesti Cittadini, Tasso Alcolico, Le Braghe Corte e altri.

Il 2013 segna l’anno di svolta con la presentazione dell’album “La Falsa Versione dei Fatti” e parte il tour promozionale he vedrà gli Uniposka impegnati in oltre 40 concerti in poco più di 6 mesi, muovendosi da Torino a Trento e raggiungendo anche località del Sud Italia.

I sette componenti de Le Teste, gruppo ska, vogliono diffondere divertimento e allegria e far ballare il pubblico. “Presentano in particolare brani tratti dall’ultimo album”2012”. la voglia del gruppo di diffondere divertimento, freschezza e allegria allo stato puro senza mai trascurare una certa dose di rabbia e di grinta che caratterizzano sempre i pezzi delle Teste che, oltre a far ballare, si pongono come obbiettivo anche quello di far riflettere

Inizio concerto ore 21.30, entrata 10 euro con consumazione compresa.

 

Scimmie è uno storico locale milanese fondato nel 1981 da Sergio Israel. Il nome trae spunto da una massima del filosofo Nietzsche: “Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l’uomo è più scimmia di tutte le scimmie”.

Scimmie è uno dei locali più longevi di Milano con i suoi trent’anni di attività: si configura negli anni ’80 come uno dei migliori luoghi dove ascoltare musica jazz dal vivo e, con il tempo, si apre a vari generi musicali, in particolare a live blues e rock. Sul suo palco sono saliti i grandi protagonisti della scena musicale internazionale: Ginger Baker, il mitico batterista dei Cream, Gordon Haskel, voce dei King Crimsom, Tony Scott e Sheila Jordan, entrambi legati alla storia di Billie Holliday, Laurie Anderson e Pat Metheny, Steve Lacy e Bill Frisell e Carla Bley, Han Bennink e Michael Manring, Joe Lovano, Richard Galliano, Katia Mellua e Zaz. Molti artisti italiani hanno scritto un pezzo della loro storia proprio tra le pareti de Le Scimmie: Enzo Iannacci, Enrico Rava e Paolo Fresu, i Bluvertigo, Morgan, Max Gazzè, Tullio De Piscopo, Nando de Luca e molti altri. Sul palco del locale sono nati e diventati famosi Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi, Alex Baroni, Gigi Cifarelli, Le Vibrazioni e Malika Ayane.

Scimmie comprende la sala-bar dove si tengono i concerti, un’ala ristorante e un barcone estivo sul Naviglio Pavese. L’atmosfera è quella di un pub di respiro internazionale con vinili autografati alle pareti; inoltre il locale offre ottimi piatti e cocktail originali (nel sito web ufficiale è possibile visionare l’ampio menù).

 

Il locale Scimmie è aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 alle 3.00 con possibilità di cena nell’area ristorante con menù fisso (20, 25 o 30 euro) o à la carte. I concerti iniziano generalmente alle ore 21.30 (nei giorni prefestivi alle ore 23.00). Entrata 10 euro con consumazione, salvo ove diversamente indicato. Per prenotare i tavoli dei concerti (valido solo per i clienti del ristorante) contattare Sergio Israel.

 

www.scimmie.it / https://www.facebook.com/scimmie.milano

Articolo precedenteRavello Festival 2014, al via la nuova edizione confermandosi tra le rassegne di punta del panorama italiano
Articolo successivoUn|dressing cambio stagione. scoprirsi col gusto. Appuntamento alla Galleria OltreDimore di Bologna