Scacco matto, il brano di Emanuele Barbati nella compilation Tutta Roba Pugliese volume 5 realizzata da Rockit in collaborazione con Puglia Sounds

Scacco matto, il brano di Emanuele Barbati nella compilation Tutta Roba Pugliese volume 5 realizzata da Rockit in collaborazione con Puglia Sounds – Il brano del cantautore tarantino EMANUELE BARBATI “SCACCO MATTO”, estratto dall’album “Sulla Stessa Via”, entra a far parte della compilation “Tutta Roba Pugliese volume 5”, realizzata dal portale musicale Rockit, in collaborazione con Puglia Sounds. La compilation è scaricabile gratuitamente sul sito www.rockit.it.

 

L’album “Sulla Stessa Via, promosso con il sostegno di Puglia Sounds, contiene dieci brani, scritti e composti dallo stesso Emanuele Barbati, caratterizzati da sonorità che variano dal Pop al Power Pop. L’album è stato registrato a Cremona al WhiteStudio di Simone Bertolotti (che ha collaborato con Laura Pausini, Giusy Ferreri, Niccolò Agliardi e molti altri), che ne ha curato produzione artistica, arrangiamenti e missaggio. Sulla Stessa Via è in vendita su iTunes (al link https://itunes.apple.com/it/album/sulla-stessa-via/id567690478) e altre piattaforme digitali.

 

«Il mio stile – spiega Emanuele Barbati – vuole rievocare la magia di una cena sulla spiaggia tra Jason Mraz e Francesco De Gregori: i testi intimi lasciano spesso spazio a sonorità semplici che portano a seguire il tempo con le mani. È un viaggio tra i luoghi segreti in cui nascono le ispirazioni, dove si svegliano i ricordi, dove c’è il tempo per riflettere. Tutte queste canzoni infatti sono nate in posti intimi, come la camera da letto, la spiaggia in inverno, la campagna in primavera e le vie che collegano tutti questi posti, la via, sempre la stessa via».

 

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Nel 2010 ha pubblicato il suo disco d’esordio “Come Sempre”.

 

www.emanuelebarbati.itwww.facebook.com/pages/Emanuele-Barbati/105375926186999www.twitter.com/emanuelebarbatiwww.emanuelebarbati.it

 

Articolo precedenteIl quartetto di Ed Cherry sul palco della Casa del Jazz di Roma
Articolo successivoDedicata a te