Santi sarà l’opening act di Elisa all’Arena della Regina di Cattolica e si aggiungono nuove date al tour

Dopo il successo del debut EP “Estranei“, pubblicato lo scorso giugno e diverse date che l’hanno visto protagonista, il 19 agosto SANTI insieme alla sua band si esibirà all’Arena della Regina di Cattolica, in apertura ad ELISA.

Santi sarà protagonista dello show di apertura in occasione del Back To The Future live tour che dal 28 giugno sta portando ELISA in giro per l’Italia.

Si aggiungono nuove occasioni in cui sarà possibile cantare, ballare ed innamorarsi della musica di Santi:
19.08 – ARENA DELLA REGINA – Cattolica (opening Elisa)
24.08 – JRF – Castel di Casio (BO)
03.09 – HEY JOE – Bologna (special guest)
09.09 – FIERA – Sasso Marconi (BO)

L’EP “Estranei” racconta tutte le emozioni del percorso che l’han portato fin qui, cominciato con i singoli “Prendila Come Vuoi, “Fuori da Qui” e “92B” con cui Santi ha saputo sorprendere ed emozionare con le sue parole, impreziosite da un timbro vocale unico, che continua con “Notte Fantastica” un singolo romantico ma allo stesso tempo malinconico.

“Estranei, un popolo di unici che non riescono a comunicare.
Dopo aver vissuto un periodo che ci ha obbligato a limitare ogni tipo di
rapporto fisico siamo ancora più estranei.
Siamo estranei gli uni agli altri. Ma lo siamo anche a noi stessi?
Estranei parla di emozioni. Ogni canzone racconta un sentimento che ho
vissuto e ogni volta si aggiunge un tassello alla persona che sto diventando.
Estranei parla di quanto siamo diversi, pur sembrandoci uguali, del modo in
cui è cambiato lo stare insieme e, inevitabilmente, il mood è nostalgico.
Questo non è solo un EP, è il mio percorso, quella che amo definire la mia
strada
“.
Santi


https://www.instagram.com/iosonosanti/

BIO
Filippo Santi, in arte Santi, è un cantautore bolognese classe 2002. Santi inizia il percorso musicale all’età di 11 anni partendo direttamente dai palchi, dove si esibisce live in diversi festival tra Bologna, San Lazzaro e Castel di Casio.
Affina le conoscenze musicali con il diploma al Liceo musicale Lucio Dalla e ufficializza successivamente il percorso musicale da solista con due brani, 
Bonsai e Morrison, prodotti da Frenetik & Orange.
Nell’estate 2021 apre le date a Torino e a Bologna del “Fortuna Tour” di Emma Marrone e nel frattempo collabora con il team di produzione, composto da Simone Santi (batterista/produttore) e Lorenzo Macchiavelli (chitarrista/produttore) alla realizzazione di oltre 30 brani.
Il 12 novembre 2021 è uscito il singolo 
“Prendila Come Vuoi”, con il quale si inseriscono nel progetto Nicola Balestri (bassista e produttore di Cesare Cremonini), Luca Leprotti (sound designer e vincitore del David di Donatello 2021) e Alessio Piani (Forbes – Small Giants 2022). L’11 marzo 2022 è uscito il singolo “Fuori da Qui” in collaborazione con ADA Music Italy di Warner Music Italy. È un brano passionale che ci catapulta nel paradosso della realtà difficile che stiamo vivendo nel quale si trasmette con carattere la voglia di evadere.
Insieme al team di produzione, ha lavorato al primo EP, anticipato dal singolo 
“92B” uscito il 20 maggio. Al progetto hanno collaborando Alessandro de Crescenzo (chitarrista di Tiziano Ferro e Cesare Cremonini), Andrea Bonomo (noto autore italiano), Damiano Ferrari e HU.
Santi è un artista con un timbro musicale ben distinto che è apprezzato dai grandi e dalle nuove generazioni, sia per la capacità di far viaggiare ed emozionare attraverso la musica che per la sua genuinità.