Sangue dall’anima il secondo singolo estratto dal nuovo album La forza del desiderio di Marianna Cataldi

Sangue dall’anima il secondo singolo estratto dal nuovo album La forza del desiderio di Marianna Cataldi – E’ in rotazione radiofonica “SANGUE DALL’ANIMA”, secondo singolo della  cantautrice e compositrice tarantina MARIANNA CATALDI, estratto dall’ album  “LA FORZA DEL DESIDERIO”. Esponente italiana di un innovativo stile vocale tra pop, soul e opera, Marianna si posiziona fuori dalle classiche catalogazioni per registro, stile e genere: nella sua voce convivono la leggerezza di un soprano pop, l’agilità della musica black e la corposità di un mezzosoprano lirico. Marianna Cataldi è conosciuta inoltre per essere stata la voce della celebre sigla de “L’isola dei famosi”, nonché interprete di “Riflesso” e “Molto onore ci darai” nel film Disney “MULAN”.

 

È online il video del singolo “SANGUE DALL’ANIMA”, che racconta di una donna tradita che attende ogni giorno il ritorno del suo amato, struggendosi nella sofferenza, finché decide di lasciare dietro di sé quel dolore e ricominciare a vivere, altrove. Marianna parla in chiave romantica e retrò del coraggio di recuperare la propria dignità e cambiare la propria vita per renderla migliore. Il video è visualizzabile al link:

 

http://youtu.be/45Xw5W3j5Bg

 

«La musica mi ha permesso di incanalare parte del mio dolore in questa canzone – spiega Marianna Cataldi – la musica è la medicina che devo assumere giornalmente per sopravvivere e ricaricarmi di energia buona che mi arricchisce come individuo grazie ad esperienze, incontri, viaggi, emozioni  e lezioni».

 

L’album LA FORZA DEL DESIDERIO”, prodotto da Soundiva e distribuito da Halidon, è stato registrato tra Milano e Budapest con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra e masterizzato negli studi Abbey Road di Londra. Contiene 10 tracce di cui 3 brani, “Amo amor”, “Dolce follia” e “Potevamo esser felici”, che han fatto parte della colonna sonora della celebre telenovela “LA FORZA DEL DESIDERIO”, andata in onda nella versione italiana su Rete 4 e dei quali Marianna Cataldi è interprete originale. Il disco contiene inoltre “Morir d’amor”, l’unica versione cantata al mondo della sonata n°14  di Beethoven (“Al chiaro di luna”), rielaborata da Marianna Cataldi per voce e orchestra, 4 rivisitazioni di brani tratti da importanti colonne sonore cinematografiche, una versione live di “I’ te vurria vasà” di Vincenzo Russo e un inedito “Sangue dall’anima”, di cui Marianna è autrice di musica e testo.

 

MARIANNA CATALDI ha studiato canto lirico e pianoforte in conservatorio e vanta una carriera come cantante solista e vocalist nel mondo televisivo e cinematografico, grazie alla sua versatile vocalità che le permette di spaziare tra diversi generi musicali. La cantautrice lavora anche nel mondo teatrale come vocal coach: ha infatti collaborato con la Stage Entertainment in “Sister act” e attualmente sta collaborando nel musical “La febbre del sabato sera”.

 

Articolo precedenteRiparte dal Teatro Duse di Bologna la stagione teatrale di Provando in nome della madre di e con Erri De Luca
Articolo successivoSempre solo noi, l’album con cui i Finley festeggiano i dieci anni della band