“Salone del Cavallo Online”, la kermesse di quattro giorni dedicata al cavallo

Dal 9 al 12 maggio prende il via la prima edizione di “Salone del Cavallo Online”, una kermesse di quattro giorni tutta dedicata al cavallo, al suo mondo, all’equitazione e a tutti i settori che ruotano intorno a questo splendido animale: rigorosamente On Line al tempo del Covid–19.

L’iniziativa ha trovato da subito l’apprezzamento delle maggiori Istituzioni del comparto equestre, la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), la Fitetrec-Ante, l’Italian Reining Horse Association e altre rappresentanti del mondo del cavallo, hanno visto nel Salone del Cavallo Online un simbolo di ripresa per un settore che a causa di Covid–19 sta subendo gravi danni economici, ma ha voglia ed entusiasmo per ripartire.

 Fortemente voluto da Giancarlo Doardo, da sempre ideatore e organizzatore di eventi e fiere dedicate ai cavalli – G. Doardo – :

Il Salone del Cavallo con i suoi 33 anni di tradizione è tra le prime fiere equestri in Europa, ma a causa del lock down tutte le attività sono ferme. Ho pensato che la mia passione per il mondo del cavallo e per l’organizzazione di eventi ad esso legati, non potesse arrendersi a tale “terremoto” e ho deciso di mettere a frutto la mia esperienza, con il team che mi ha sempre accompagnato, per realizzare un progetto diverso perché sviluppato interamente sul web, come unica possibilità di aggregazione sociale in questo momento. Così nasce Il Salone del Cavallo Online”. 

Quattro, i TEMI importanti che caratterizzeranno le giornate del Salone: DIVERTIRE – INFORMARE – CREARE BUSINESS – CHARITY.

Tante le personalità che interverranno in diretta streaming nelle giornate del Salone: tra i più importanti, il Presidente della FISE Marco Di Paola, il Presidente della Fitetrec–Ante Alessandro Silvestri, Il Presidente dell’Italian Reining Horse Association Roberto Cuoghi, il Direttore Sportivo delle Discipline Olimpiche FISE Francesco Girardi, Donatella Loni, veterinario presso la Direzione Generale Sanità Animale e Farmaci Veterinari del Ministero della Salute e molti altri in tutti gli ambiti dell’equitazione. Le domande saranno poste direttamente dal pubblico, e raccolte tramite post aperti sul sito dal 23 aprile al 3 maggio.

Il mondo del cavallo ha voglia di ricominciare, gli appassionati di ritrovare i loro compagni di gara, di divertimento, di lavoro ma anche di sogni. Il mondo del cavallo è pronto a ripartire e proprio di questo si parlerà nei quattro giorni di Salone del Cavallo Online.