Sacro Gra_live. Incontri sul raccordo con Renato. Secondo Interludio, Appuntamento al Teatro Palladium di Roma

Giovedì 6 novembre, ore 21.00 TEATRO PALLADIUM

 

 

Il DAMS dell’Università Roma Tre (Dipartimento Filosofia Comunicazione e Spettacolo) con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie di Roma Capitale, presenta il progetto RENATO NICOLINI – MERAVIGLIOSO URBANO con l’intento di studiare e riattivare il pensiero, l’esperienza e l’eredità di Renato Nicolini, architetto, urbanista e assessore alla cultura a Roma (1976-1985) e a Napoli (1994-1998).

 

Per “Renato Nicolini – Meraviglioso Urbano”, in questo percorso ad interludi per ripercorrere la visione nicoliniana, giovedì 6 novembre al Teatro Palladium sarà proprio Renato Nicolini ad accompagnarci in video in un giro sul raccordo anulare che sfodererà amici artisti e musicisti per un live unico.

“SACRO GRA_live. INCONTRI SUL RACCORDO CON RENATO”, a cura di Pasquale Minieri sarà animato dalle performance musicali e artistiche di Nicolò Bassetti, Alvin Curran, Tetes de Bois e Andrea Satta, Paolo Damiani, Maria Pia De Vito, Stefano Di Battista, Mario Tronco, Nicky Nicolai, Michele Rabbia, Tam Tam Morola ed Alessandra Vanzi.

 
Il progetto, ideato da Marilù Prati, Ottavia Nicolini, Raimondo Guarino, Pasquale Minieri, con la collaborazione di Carla Romana Antolini, proseguirà fino al 27 novembre con altri tre appuntamenti: Il teatro e la città. L’effimero e la scena della vita, a cura di Raimondo Guarino (13 novembre – Università Roma Tre – Madonna dei Monti); L’invenzione della città. Il meraviglioso tra comunità e politica. a cura   di Lucio Argano (20 novembre – Palazzo delle Esposizioni);  Scritture, voci, memoria, città a cura di Maurizio Caminito e Ottavia Nicolini (27 novembre – Archivio Storico Capitolino).

Gli interludi vedono la partecipazione di numerosi artisti, intellettuali, operatori culturali e rappresentanti delle istituzioni che, con il supporto di film, documentari e letture dei testi di Renato Nicolini, ripercorrono la visione nicoliniana dagli anni settanta ai futuri possibili.

 

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero. Info 393 9929813

Articolo precedenteMannarino approda al Teatro Arcimboldi di Milano
Articolo successivoMarco Selvaggio in concerto al Teatro Bellini di Catania. A dicembre esce The Eternal Dreamer, il nuovo album