I Rutuli Cantores cantano il Natale

I Rutuli Cantores cantano il Natale – Domenica 23 dicembre alle 18 presso la Raccolta Manzù, avrà luogo il concerto conclusivo della XIX edizione della Rassegna polifonica “Natale in Coro”.

 

La manifestazione, inaugurata dal Coro Rutuli Cantores di Ardea nel 1994, torna puntuale anche quest’anno con due importanti concerti il primo dei quali si è svolto alla presenza di un folto pubblico la scorsa domenica 16 dicembre presso la romanica chiesa di S. Pietro.

 

La Rassegna di canti natalizi, ormai nota ben oltre i confini della nostra regione, nella sua storia quasi ventennale, ha registrato la presenza dei più qualificati gruppi corali del Lazio e di molte altre regioni italiane.

 

Nel corso del secondo appuntamento, domenica prossima il Museo Manzù, oltre al gruppo corale ardeatino diretto da Costatino Savelloni, ospiterà il coro giovanile Vivaldi di Roma del M° Amedeo Scudiero, una formazione che, nonostante la giovane età dei suoi cantori, si è già distinta nel panorama corale italiano conseguendo importanti affermazioni in diversi concorsi corali nazionali.

 

In programma grandi capolavori polifonici della tradizione musicale italiana ed europea dedicati al Natale.

 

 

Come sempre, il concerto sarà ad ingresso libero.

 

Articolo precedenteOrvieto Food Festival, Orvieto nutre la mente, il Festival Off nel segno delle Ri – partenze
Articolo successivoFiera in Off. piu’ libri piu’ liberi. Incontri ed eventi a Roma