RUFOISM “terrumana”, la mostra a Palazzo Isolani di Bologna

RUFOISM “terrumana”, la mostra a Palazzo Isolani di Bologna

24.25.26 Gennaio 2020

PALAZZO ISOLANI 

Via Santo Stefano 16, Bologna

Le prestigiose sale settecentesche di Palazzo Isolani, nel cuore del centro storico di Bologna, ospitano una mostra personale di RUFOISM in concomitanza con Arte Fiera. Classe 1970, originario di Cantù ma bolognese d’adozione, RUFOISM, all’anagrafe Marco Perroni, con terrumana presenta un ciclo inedito di 25 opere su carta realizzate nel 2019, in cui la terra dialoga con l’essere umano e viceversa.

Nella stessa sede e nelle stesse date è in programma la terza edizione di ERO-TIC, progetto nato nel 2018 da un’idea di Alberto Cassano che mette in mostra lavori accomunati da una ricerca artistica sull’immaginario erotico. Tra i protagonisti sin dagli esordi, RUFOISM partecipa anche a questa edizione con alcuni lavori, confermando così la presenza del nucleo “storico” di artisti insieme a Daniela Novello, Patrizia Novello e Nicola Villa. Il group show si completa con opere di Luisa Turuani e Kevin Jackson; nuovi scatti di Gabriele Corni per ero-click; i quadri di Eva Robin’s che lei stessa definisce “i miei mostri interiori” e le nuove proposte: Blanca Castro Xiques e la sezione ero-street, a cura di Galleria Portanova12.

Una grande festa a cui siete tutti invitati, che vedrà alternarsi nel week end di Arte Fiera dj set di Gaia Chloe Brigida, DEMA DJ e Marzio e live di Federico Poggipollini, Aldo Betto con i Savana Funk e The Johnny Clash Project.

Inoltre un ricco programma di presentazioni di libri: in occasione dell’inaugurazione Venerdì 24 Gennaio il reading della raccolta di racconti erotici “Uroboro” di Leda Gheriglio con PIS-Passami Il Sale e Lydia Giordano; nella giornata di sabato a cura di Eva Carieri presentazione del libro “Il corteggiatore perfetto” scritto dalla giornalista Roberta Piergallini con prefazione di Maurizio Costanzo e a seguire talk con Fabio Casadei Turroni che presenta “Cosmicomiche Orgasmiche”, romanzo pubblicato nel 2002 con lo pseudonimo Tiresia, prima opera ufficiale della cosiddetta Scuola di Scrittura LGBT Bolognese e il suo libro “Ossesso”.

Vi aspettiamo dal 24 al 26 Gennaio 2020 a Palazzo Isolani, in via Santo Stefano 16 a Bologna.

Articolo precedenteI Cigarettes After Sex tornano in Italia
Articolo successivoMatteo Macchioni sarà a Copenaghen per il “Royal Danish Orchestra’s News Year’s Concert”