Roma Summer Fest, Bowland, il Trip Hop Iran-Italiano da XFactor in concerto al Roma Summer Fest

Roma Summer Fest, Bowland, il Trip Hop Iran-Italiano da XFactor in concerto al Roma Summer FestDopo aver ipnotizzato il pubblico di X Factor 2018, dove si sono classificati al quarto posto con il loro trip hop iran-italiano e il loro stile ricercato, i Bowland arrivano all’Auditorium Parco della Musica il 19 luglio 2019 in occasione del Roma Summer Fest per incantare il pubblico capitolino.

BowLand è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. è un’ascesi, una terra sognata e sognante dove i tre ragazzi sono arrivati senza pianificarlo.

Nel 2017 esce Floating Trip, primo album della band, una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni – dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Tracce in cui le cui parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un’innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza.

Nel 2018 sconvolgono e rapiscono il pubblico Italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia presso il Mediolanum Forum di Milano. A dicembre pubblicano l’EP Bubble Of Dreams, anticipato dal singolo Don’t Stop Me, brano inedito dei BowLand, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola, che ha già superato 1 milione di stream su Spotify.

Con un tour di successo e un sold out dietro l’altro, il viaggio dei BowLand nel 2019 è iniziato nel modo giusto e continuerà con un nuovo album e tanto altro da ascoltare e scoprire.

YAMAHA MUSIC è partner tecnico del tour dei BowLand.

Biglietti 20 – 26 euro. Prevendite Ticketone.

19 luglio 2019, ore 21.00 Auditorium Parco della Musica – Cavea
Viale Pietro de Coubertin 30, Roma

Articolo precedentePaola Iezzi presenta al Pride Village il nuovo singolo “Gli occhi del perdono”
Articolo successivoE’ in uscita “Masters – Vol. 2” di Lucio Battisti con 48 brani rimasterizzati e booklet con foto e interviste