Roma, Municipio X. Un altro week end con teatro musica, magia e poesia

Roma, Municipio X. Un altro week end con teatro musica, magia e poesia – Teatro, libri, musica, giochi per i più piccoli, poesie e molto altro nel week end del Municipio X grazie al bando estivo promosso dall’Amministrazione lidense.

Nel Chiostro di Palazzo del Governatorato ultime quattro performances nell’ambito della rassegna “Le belle sere” a cura di Argilla Teatri.

Venerdì alle 21 Lettura teatralizzata con musica dal vivo “Viaggio alla montagna dell’anima” con Ivo Cozzi, Brunella e Oscar Bonelli (polistrumenbtista).

Sabato 27 luglio alle 19.30, Letture al Chiostro-Storie di piante e a seguire alle 21, spettacolo teatrale Herbarie. Le chiamavano streghe, con Claudia Fontanari, Brunella Petrini ed Elena Stabile. Un viaggio nella storia di amore e di lotta delle Herbarie, erboriste medievali definite streghe o ciarlatane.

Domenica 28 luglio alle 19.30, Autori in scena-Presentazione del libro “Vicolo dell’immaginario” di Simona Baldelli e a seguire alle 21, Concerto Billi Brass Quintett che lo scorso anno ha registrato un notevole successo. Il quintetto è composto da trombe, corno, trombone e tuba.

Torna “Spettacolare questa scienza”, venerdì alle 19 in piazza Cesario Console. “A scuola di magia” è il titolo del terzo incontro tra scienza e magia, raccontata in maniera divertente.

Al Borgo di Ostia Antica, terzo ed ultimo appuntamento con “Il Borgo in Scena”. Questa volta è di scena la poesia. Alle 21 di sabato 27 luglio “Carezze dei poeti del 900” con brani di Quasimodo, Merini, Montale, Ungaretti, Neruda, Pasolini. Organizzato dal Teatro Stabile di Ostia Antica. In scena, Angela La Mattina, Nuccia La Mattina e Corrado Croce.

In pieno svolgimento anche “Ostia Antica Festival”, “Il mito, il sogno…Il teatro”, rassegna inserita nella kermesse dell’Estate Romana 2019. Domani sera alle 21Ti racconto una storia” con uno degli attori più amati della nuova generazione: Edoardo Leo.

Domenica 28 luglio Franco Oppini e Deborah Caprioglio sono i protagonisti di Anfitrione di Plauto con la regia di Livio Galassi.

Articolo precedenteDiana Pintaldi presenta la sua ultima ricerca artistica all’interno dell’Atelier #2 del MACRO di Roma
Articolo successivoCapalbio Libri 2019, il programma del 27 luglio