“Ride” apre la rassegna cinematografica del Festival dello Sport – Con la proiezione di “Ride”, poco fa al Supercinema Vittoria di Trento, è entrata nel vivo la rassegna cinematografica del Festival dello Sport. Il film, girato fra i circuiti di downhill dell’Altopiano della Paganella e di San Martino di Castrozza lo scorso autunno, è sostenuto da Trentino Film Commission ed è dedicato allo sport estremo. Per l’occasione, a dialogare con il pubblico, vi erano in sala il regista Jacopo Rondinelli e uno degli autori Fabio Guaglione.
“Ride” intreccia il linguaggio delle action cam ai generi thriller, horror e action e regalando allo spettatore un’esperienza adrenalinica e sensoriale unica. Boschi, sentieri, dirupi, bici ad alto tasso tecnologico, velocità e salti nel vuoto sono infatti gli ingredienti principali di questo film, completamente girato attraverso l’utilizzo di GoPro; tutta la narrazione avviene attraverso dei filmati girati dai personaggi stessi.
La produzione di “Ride” inoltre ha adottato per la realizzazione del film il disciplinare “T-Green Film”: una guida per tutte le fasi di lavorazione verso un approccio sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico.
L’evento è organizzato grazie alla collaborazione nata dal Trento Film Festival e Trentino Film Commission con il Festival dello Sport.
Info Festival dello Sport
Il programma è disponibile sul sito www.ilfestivaldellosport.it
C’è anche un’applicazione ufficiale de’ Il Festival dello Sport con tutte le informazioni riguardanti la prima edizione, il programma aggiornato degli eventi, i luoghi del festival, gli ospiti e altre informazioni necessarie per trascorrere al meglio questi 4 giorni dedicati allo sport.
Ecco i link agli Store dove scaricare l’APP:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.visittrentino.ilfestivaldellosport2018
https://itunes.apple.com/app/id1435906821