Respiro, il nuovo EP di inediti del rapper milanese Peligro

E’ uscito sulle piattaforme streaming e in digital download “RESPIRO” (lnk.to/PeligroRespiroEP) (distribuito da Artist First), il nuovo EP di inediti del rapper milanese PELIGRO. 

“RESPIRO”, prodotto da Hernan Brando, segna un cambiamento cruciale rispetto ai lavori precedenti di Peligroper la prima volta, l’artista fonde le sonorità hip hop che lo hanno sempre contraddistinto con suoni e atmosfere pop, dance e reggaeton, senza perdere la sua natura di “rapper dei buoni sentimenti” con i suoi testi intensi e mai scontati.

A proposito di “Respiro”, Peligro afferma: «Ci sono momenti in cui una boccata d’aria fresca è quello che serve per sentirsi meglio. Momenti in cui la libertà e la voglia di stare bene sono un richiamo. In un periodo storico così particolare, come quello che stiamo vivendo, ciascuno di noi cerca uno scampolo di libertà nelle cose che lo fanno stare bene. Nel mio caso si tratta della musica, è sempre stato così. “Respiro” è il mio inno alla libertà, il mio personalissimo modo di prendere una boccata d’aria fresca, di evadere». 

Questa è la tracklist di “RESPIRO”: “Gemelli”, “Quanto Ti Costa”, “Come Se”, “Dietro”, “Cuori Blu”. 

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il nuovo singolo “DIETRO” (distribuito da Artist First), brano pop rap che abbraccia la filosofia del “never look back” (mai guardarsi indietro), per imparare ad approcciarsi meglio alla vita che oggi stiamo vivendo. Il lyric video è visibile al seguente link: youtu.be/vgcEDOalnVQ

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “Ep-Centro”, realizzato in collaborazione con i rapper della scena milanese Rike e Seppiah, scritto e registrato in una notte. Nel 2013 esce il secondo album, “Musica dannata” (prodotto da Hernan Brando). Nel 2015 Peligro pubblica in tre parti il mixtape “Training Camp” e l’anno seguente esce il suo terzo disco ufficiale “Tutto cambia”, distribuito da Artist First e presentato sui più importanti palchi d’Italia come quello del Deejay On Stage a Riccione, del MEI di Faenza e del Tour Music Fest di Roma. A fine 2016 esce l’EP Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando. Dopo varie esperienze come la partecipazione all’Emergenza Festival, alla FluoRun di Milano, al Premio Lunezia (sezione Nuove Proposte) a Roma e Marina di Carrara, al Deejay On Stage a Riccione e varie esibizioni su palchi storici come quello della Locanda Blues di Roma e del Bundalinda di Brugherio, nel 2018 esce l’album “Mietta sono io” (prodotto da Marco Zangirolami), che viene presentato al MEI – Meeting Etichette Indipendenti, al Festival Show 2018 e al Deejay On Stage a Riccione. A giugno 2019 Peligro pubblica il singolo “Gemelli”, prodotto da Hernan Brando, e partecipa alle edizioni 2019 di Festival Show MEI, mentre nel dicembre dello stesso anno esce il brano “Quanto ti costa”. 

www.peligro-music.it

www.facebook.com/officialpeligro • www.instagram.com/officialpeligro
www.twitter.com/officialpeligro • www.youtube.com/user/Peligher

Articolo precedenteDa musicisti a eroi illustrati, in arrivo il fumetto della band indie Rovere (BeccoGiallo)
Articolo successivo“Color Esperanza (The Color Hope)” di Diego Torres, la nuova versione contro il Covid 19