Cantieri contemporanei – Officina promozionale, con il patrocinio dell’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, è il progetto che apre la stagione 2015, dall’ 8 al 25 gennaio 2015 in scena al Teatro Due Roma
La rassegna accoglie quattro spettacoli proposti dagli ex allievi diplomati all’accademia: autori e registi e attori emergenti con testi inediti e ri-elaborazioni della drammaturgia tradizionale e contemporanea internazionale.
Progetti artistici nati, come spiegano gli ex allievi “….in maniera spontanea dalla inevitabile unione tra le forze e la volontà che spinge a creare insieme, dall’ entusiasmo, da una chiacchierata, da un gioco, da un sogno, dalla comune esigenza di condividere con un pubblico…”.
La collaborazione con l’Accademia nasce dal desiderio e dall’esigenza di creare un ponte sempre più saldo tra la formazione artistica e l’inserimento nel mondo del lavoro, tra attività pedagogica ed esigenza d’ incontrare il pubblico.
IN RASSEGNA:
8 e 9 gennaio 2015
Un signore in vestaglia domain si sveglierà presto
scritto e diretto da Massimo Odierna con Luca Mascolo, Vincenzo D’Amato, Alessandro Meringolo, Sara Putignano, Viviana Altieri, Massimo Odierna, Mariasilvia Greco
Ritratto di un’inquietudine generazionale e della sua leggerezza al confronto di grandi temi come l’amore, la morte ed il sesso.
Una storia “drammaturgicamente” inconclusa, come spesso è inconcludente, ma a tratti affascinante, l’essere giovani.
10 – 14 gennaio 2015
Das Schloss
da F. Kafka
drammaturgia e regia Francesca Caprioli con Gabriele Abis, Gabriele Anagni, Simone Borrelli, Laurence Mazzoni, Eleonora Pace, Paola Senatore, Flavio Francucci
“E’ la vita che è diventata servizio, o il servizio che è diventato la vita?”
Un uomo che cerca disperatamente di capire le catene che lo legano ad un sistema che non comprende. Un sistema che lo guarda e non lo riguarda, che è fatto di immagini e non immagina, che produce segreti fatti di carta e uomini di ferro.
15 – 20 gennaio 2015
Assolutamente deliziose
di Claire Dowie regia Emiliano Russo con Flaminia Cuzzoli e Ottavia Orticello
Due donne cresciute insieme A e B si incontrano dopo molto tempo. Ricordi di infanzia, delle prime esperienze sessuali, rancori. Cosa implica nascere “bambine” in questo mondo con i suoi Microonde e l’irrigazione del colon? Un ti odio e ti amo senza esclusione di colpi.
21 – 25 gennaio 2015
Julien Zoluà
di Giulio Maria Corso diretto e interpretato da Roberta Azzarone, Michele Lisi, Carlotta Mangione, Valerio D’Amore, Carmine Fabbricatore
All’ora del tè, Leone invita il suo servitore Julien a parlare da amico tra favole e sogni. Il matrimonio di Leone e Isabelle è alle strette, sarà il marito con le sue azioni a creare una spaccatura decisiva al triangolo.
Premio SIAE NUOVA DRAMMATURGIA UNDER 35.
ORARIO SPETTACOLI: LUNEDI’-SABATO ORE 21; DOMENICA ORE 18
Teatro Due Roma stabile d’essai
Vicolo dei due Macelli, 37
Per info e prenotazioni tel. 06/6788.2590
Website: teatrodueroma.wordpress.com