Ramy Noir, giovane promessa milanese, pubblica il suo EP d’esordio Cité Noir

Ramy Noir pubblica il suo EP d’esordio Cité Noir (per Onda Quadra – distr. Believe).  Dopo la pubblicazione dei singoli Kalash, TMAX e Liberté, l’artista italo-egiziano è pronto per il suo debutto sulla scena urban come uno degli artisti più autentici in circolazione.

Le barre crude di Omar Mohamed descrivono perfettamente la vita di strada. Sono racconti visti dagli occhi di un “figlio di immigrati”, così infatti viene spesso definito l’artista in modo dispregiativo. In Gucci Tarocco, per esempio, Ramy Noir sottolinea che si può imparare a farsi scivolare addosso e prendersi gioco degli stereotipi in cui spesso i giovani come lui vengono inquadrati.

Un EP senza featuring, una scelta dettata dalla volontà di Ramy Noir di presentarsi al pubblico in maniera completa. Il progetto cela ogni sfumatura della vita del rapper, caratterizzata da giornate di violenza e illegalità diffusa e momenti in cui riesce a riflettere lucidamente sulla sua situazione e sui suoi desideri. La sua Cité Noir delle case popolari della periferia di Milano nasconde  il sogno di poter uscire un giorno a riveder le stelle.

Le sonorità dell’album sono ricche di influenze drill, metal e trap, accompagnate dal timbro graffiante delle rime a metà tra l’italiano e il francese.

TRACKLIST

1.Gucci Tarocco
2.Acab
3.Welo
4.Cagoule Noir
5.Liberi Liberi
6.Criminale

Articolo precedenteDiario del dopobomba è il nuovo singolo di Davide Gammon
Articolo successivoDancity, il festival internazionale di cultura e musica elettronica torna per la sua quindicesima edizione