I Racconti di Fernando in tour. Al via il primo appuntamento all’Auditorium San Gaetano a Padova

Domenica 3 Maggio alle ore 16:00  “I Racconti di Fernando” in tour. La produzione firmata Teatro Bertolt Brecht di e con Maurizio Stammati sarà in scena all’auditorium San Gaetano di Padova per iniziativa dell’assessorato alla cultura comunale in collaborazione con il Teatro Ragazzi G. Calendoli Onlus.

 

Lo spettacolo, frutto di una ricerca sulle possibili interazioni tra il teatro di figura, il teatro d’attore e quello di strada, cerca attraverso un cantastorie di raccontare un’epoca, dagli anni prima del grande conflitto ai nostri giorni.

 

Pulcinella, le sue lotte, i suoi sogni ed i suoi incubi, sono lo sfondo sul quale si snoda il racconto in cui altri strambi personaggi fanno irruzione. Il risultato è uno spettacolo divertente, a tratti grottesco con, a volte, sfumature malinconiche.

 

Fernando detto “la montagna” per la sua mole, pescatore e panettiere, personaggio realmente esistito, è anche il pretesto per l’attore/autore di raccontare le sue tappe artistiche che, partendo dalla musica, approda prima al teatro di strada poi al teatro di ricerca ed a quello di figura.

 

Articolo precedenteFormaggio, il nuovo album di Attilio Fontana. A L’Asino che vola il primo live di presentazione
Articolo successivoCastelli trentini aperti durante il ponte del primo maggio