Qual è il futuro del gioco online in Europa?

Qual è il futuro del gioco online in Europa?

Il settore del gioco online sta attraversando una buona fase in termini di performance durante questo avvio del 2020. In particolare il segmento dei casinò digitali ha avuto un ulteriore incremento in termini di dati percentuali, che mostrano una crescita costante se raffrontati ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. Tra le realtà che operano nel circuito del gioco digitale troviamo https://casino.netbet.it/ che propone una selezione di giochi tra quelli più gettonati durante questo ultimo periodo.

La classifica che fa riferimento al primo semestre del 2020 vede in testa infatti attrattive come baccarat, roulette online, slots, video poker e naturalmente il blackjack. Questo gioco di carte di abilità già dal 2016 ha ottenuto buoni riscontri, in pratica da quando il circuito del poker online ha registrato una sostanziale flessione, in termini di utenti attivi che oggi stanno lentamente tornando su ritmi accettabili. Il gioco del blackjack tuttavia si presta meglio a essere praticato attraverso device come smartphone e tablet, entrando quindi nel contesto dei giochi da casinò veloci e dinamici, basati sul concetto del player vs player, dove il giocatore sfida il banco nella figura del dealer, partendo da una chiara posizione di svantaggio, che può essere recuperata giocando con strategia, dinamismo e abilità che possono essere acquisite nel corso del tempo.

Il vantaggio di un gioco come il blackjack è dato dal fatto che una mano dura davvero poco tempo, a differenza del poker online, che specialmente per le partite di torneo è un gioco classico dove è necessario avere a disposizione una buona concentrazione e una certa abilità nel gioco. Attualmente i giochi da casinò stanno ottenendo buoni riscontri per via del fatto che si possono svolgere in qualsiasi ambito e situazione. Non è un caso se attualmente la roulette online, le slot e i video poker sono considerati come i giochi più popolari e ricercati dal pubblico più ampio.

Il gioco del poker tuttavia ha recuperato molto bene durante questo 2020, segno che l’anno che stiamo attraversando sarà ricordato in termini di gioco online, come un atteso ritorno e un punto di partenza su cui basare le strategie in termini di programmazione, diffusione e tecnologia che verrà utilizzata. Le cose sono cambiate in modo netto rispetto agli anni passati, dove la maggior parte degli utenti utilizzava PC fisso e laptop, mentre oggi i device in utilizzo risultano essere in percentuale maggiore e con una frequenza più elevata i dispositivi digitali quali smartphone e tablet. Tuttavia oggi l’esperienza di gioco offerta da un casinò online è molto diversa sotto tanti punti di vista, rispetto a quello che poteva esserci dieci anni fa.

Il concetto stesso di live casinò, che oggi si dà quasi per scontato, così come la sicurezza informatica, la possibilità di gestione di un conto online, attraverso uno smartphone, sono i motivi per cui i casinò digitali hanno ottenuto buoni riscontri di pubblico, anche in un momento complicato come quello che stiamo attualmente vivendo e attraversando. Il circuito del poker online è tornato a produrre buoni numeri e risultati, evidenziando come c’è ancora un futuro per il gioco online in Italia così come in Europa.