I Punto e Virgola presentano il loro disco d’esordio L’uomo dei tuoi sogni a l’Asino che vola di Roma

Punto e Virgola, “L’UOMO DEI TUOI SOGNI”

Mercoledì 22 aprile ore 22.00

live@L’Asino che Vola – ROMA

 

L’Asino che Vola

Via Antonio Coppi 12/D, Roma, 00179 – tel . 067851563

(Zona Piazza Zama; Metro Furio Camillo)

http://www.lasinochevola.com/

 

“Un cantautorato jazz di ottima fattura, minimale, ironico ma raffinato” (SentireAscoltare)

 

“I loro testi sono colti, raffinati e minuziosamente composti. Non serve altro per decretare la bontà di quest’album” (Rockit)

 

“I Punto e Virgola possono guardare al futuro con grande ottimismo, forti di un esordio indiscutibilmente di livello parecchio alto” (Music Map)

 

Punto e Virgola presentano il loro disco d’esordio “L’uomo dei tuoi sogni”. Un successo annunciato già dalla candidatura alla Targa Tenco e dalle prime lusinghiere recensioni.

Gabriele Graziani, il punto, già voce del gruppo EQU e Alessandro Maltoni, la virgola, la chitarra acustica del duo, presenteranno undici brani in bilico tra ironia, poesia surrealista e atmosfere oniriche, dove il linguaggio musicale veste la parola attingendo da influenze e stili diversi.

 

Nell’album, come secondo livello d’ascolto, Bruno Pizzul, voce per eccellenza del calcio italiano commenta un’ipotetica partita di calcio tra poeti e letterati italiani contro il resto del mondo.

 

Il testo della radiocronaca è stato scritto con la collaborazione del drammaturgo Federico Bellini, mentre tre brani (La CuocaMia ComunqueL’uomo dei tuoi Sogni) vengono firmati nel testo da Eugenio Baroncelli, scrittore e poeta ravennate, grande amico del duo e autore raffinato di minuscole biografie di persone note o sconosciute.

 

 

Contatti

SITO www.duopuntoevirgola.it

FB https://www.facebook.com/puntoevirgola.gabriele.graziani.alessandro.maltoni

VIDEO 3,14  http://www.youtube.com/watch?v=j7tsXox9Xbc&feature=youtu.be

Video Live  https://www.youtube.com/watch?v=N9o3rl-GkHM&feature=share

 

 

 

 

 

Articolo precedenteEroine invisibili, le donne durante la grande guerra
Articolo successivoPer un ritratto di Pietro Ingrao, Acrilici, olii, disegni di Alberto Olivetti ai Musei di Villa Torlonia, Casino dei Pricipi di Roma