Proseguono i live dell’Officina Biologica con Alberto Turra in versione solista

Proseguono i live dell’Officina Biologica con Alberto Turra in versione solista – Domenica 2 giugno apertura eccezionale all’Officina Biologica  per il concerto di Alberto Turra. Parliamo, infatti, di uno dei chitarristi elettrici più vigorosi e poliedrici del panorama italiano ed internazionale che sarà di scena in questo spazio consacrato alla musica live in versione solista.
Intensità elevata e virtuosismo sono le caratteristiche del compositore-musicista milanese di origine veneta. Nel suo repertorio sono presenti differenti matrici: il jazz, il blues, il rock (anche “duro”), la musica balcanica, il tutto filtrato attraverso uno strafottente approccio avant-garde che ne destabilizza costantemente gli equilibri. Alberto Turra si propone di affrontare un repertorio irragionevolmente eterogeneo partendo dagli U2, da Sinatra fino, dalla balcanica Ederlezi, passando per Steve Coleman e Bill Frisell, accentuandone le possibilità free senza abbandonare il gusto tematico.

Attualmente in tour con Roy Paci e il suo progetto avantgarde-jazz Corleone, da molti anni alterna l’attività di chitarrista tout-court a quella di compositore (per il cinema, per il teatro e per la danza contemporanea) insieme a quella di band leader (Kabikoff, Turbogolfer, International Troubadours). Costantemente attivo sul fronte del live con numerose band e collaborazioni tra cui spiccano i nomi Mamud Band, Giovanni Venosta, Sonata Kommandoh, Diego Mancino, Sarah Stride, sul territorio italiano ed europeo. Alcune sue composizioni per la danza contemporanea sono state suonate al Royal Opera House-Covent Garden (Londra). Da tre anni è direttore artistico della stagione musicale del Teatro Binario 7 di Monza, Terra!-la musica al Binario7.

 

Officina Biologica,

Borgo Angelico 30, zona Borgo Pio

Telefono: 06 683 3897

Domenica 2 giugno, ore 21:30

Alberto Turra in concerto

Ingresso è libero

 

Articolo precedenteLo Spiraglio Filmfestival della salute mentale, al via la terza edizione
Articolo successivoI toni del Centro sinistra utilizza per commentare le dichiarazioni di Tasciotti sono indice di rottura profonda