Prorogata al 16 febbraio l’esposizione “Pinocchio al Museo del Barbiere”

Prorogata al 16 Febbraio l’esposizione “Pinocchio al Museo del Barbiere” di Roma – In considerazione del notevole interesse e della partecipazione di pubblico riscontrata sinora, il Museo del Barbiere ha annunciato la proroga della mostra “Pinocchio al Museo del Barbiere” fino a sabato 16 febbraio 2019.

L’iniziativa culturale, in collaborazione con il Museo delle Scatole di Gerano e il Museo del Giocattolo di Zagarolo, presenta l’esposizione di dipinti, poesie, marionette, cimeli antichi e scatole di latta riguardanti il romanzo di Collodi.

Queste le parole di Massimo Romano, Direttore del Museo del Barbiere:
“Il consenso che stiamo riscontrando è notevole e siamo davvero soddisfatti. Sapevamo sin dall’inizio che Pinocchio è un tema caro a tutti noi che rimanda alle nostre infanzie e rievoca in noi ricordi e nostalgie. Con “lo specchio delle bugie” abbiamo voluto creare un piccolo angolo dove poter raccontare se stessi e regalare sorrisi a tutti i visitatori.
Tale successo è il frutto di un lavoro meticoloso e di una grande collaborazione e disponibilità sia dei musei che hanno sposato il nostro progetto che degli artisti in esposizione.

Artisti in esposizione: Salvatore Angius, Sarah Benvenuti, Antonella Bonaffini, Elisa Donetti, Alexia Molino, Franca Momoni, Antonella Scaglione, Roberto Pinetta, Alessandra Veccia.

Museo del Barbiere
Via Mario de’ Fiori, 114 – Roma
Orari: Martedì/Sabato 9.00/19.00

Ingresso Gratuito

Articolo precedenteLa scuola come collante tra generazioni: il 2 febbraio la seconda tavola rotonda di Visioni Concentriche al Martinitt dii Milano
Articolo successivoGrazia Scuccimarra sarà al Teatro degli Audaci di Roma dal 31 gennaio al 24 febbraio 2019 con “Così impari”