Primo master italiano in gestione dei beni naturali Unesco

Primo master italiano in gestione dei beni naturali Unesco – Si svolgerà a Trento il primo Master italiano in World Heritage Management dedicato alla conoscenza e gestione dei Beni naturali iscritti nella lista del patrimonio mondiale Unesco. I posti disponibili sono quindici. L’iscrizione entro il 4 dicembre. L’iniziativa di alta formazione nata in seno al progetto Dolomiti che fa capo all’assessore urbanistica, enti locali e personale Mauro Gilmozzi, è curato dalla step, Scuola per il governo del territorio e del paesaggio in partnership con l’Università di Torino che gestisce già da alcuni anni il Master in gestione dei Beni culturali Unesco. Obiettivo del Master è quello di fornire gli allievi di teorie, metodi e strumenti adatti alla gestione delle istituzioni che si occupano della tutela e della valorizzazione dei Beni naturali iscritti nella lista del patrimonio mondiale Unesco. Informazione presso step, telefonando allo 0461 020060 o scrivendo a step@tsm.tn.it

“Un passo molto importante – ha detto l’assessore Gilmozzi riferendosi all’iniziativa di formazione post-laurea che si svolge in collaborazione con l’Università di Torino – In questo modo, Trento, step diventano il secondo polo di formazione per l’Unesco e, per il nostro Paese, sarà uno dei poli culturali più importanti”
Il Master è rivolto a manager, funzionari, studiosi e professionisti di istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private interessate alla gestione dei Beni naturali, a giovani laureati in possesso almeno della laurea triennale che vogliano approfondire le tematiche della conoscenza, della cultura, dell’economia e della gestione dei Beni naturali. Il Master ha durata annuale e prevede un’articolazione con frequenza part-time: sono 292 le ore di aula e di viaggio studio previste, 360 le ore di stage e project work, e sempre 360 le ore di studio individuale e di formazione a distanza.
L’iscrizione al Master deve avvenire entro il 4 dicembre 2012. Le selezioni si terranno nei giorni 7 e 12 dicembre. Per il Master sono disponibile 5 borse di studio. Per il programma completo www.tsm.tn.it<http://wwwtsm.tn.it/>, per informazioni tel. 0461 020060; e-mail step@tsm.tn.it (fs)

 

Articolo precedenteArca approda al Maxxi di Roma, Tempio della creatività
Articolo successivoPremio Eco and the city Giovanni Spadolini 2012