Primavera in libertà alla casa di riposo Curzio Salvini di Terracina

Sabato 25 Aprile alle ore 10:30 grande festa alla Casa di riposo Curzio Salvini promossa dal Comune di Terracina, dall’Ipab SS. Annunziata e dalla Fondazione Alzaia all’interno del progetto dei Teatri Riuniti del golfo.

 

Dalle 10:30 un momento di allegria tra musica e danze dal vivo accompagnati dal ritmo etnico – popolare del gruppo Betania, una vera e propria fanfara di bambini ed adulti di nazionalità romena che animerà il cortile della struttura aperto a tutta la cittadinanza per l’occasione.

 

“Abbiamo ritenuto, come Fondazione Alzaia, l’ente strumentale dell’ Ipab SS. Annunziata, che, tra le altre cose, gestisce anche la Casa di Riposo Curzio Salvini, di dover festeggiare i 70 anni della Liberazione dal nazifascismo con i nostri ospiti anziani, con coloro che più di tutti rappresentano la memoria e la testimonianza di quella tragedia, che sono la traccia di coloro che hanno con forza conquistato la libertà e la democrazia e contribuito a ricostruire il Paese. Una festa di Libertà con amici che venuti da altri Paesi sono oggi nostri concittadini. Una festa in una struttura, la nostra Casa di riposo, che piano piano stiamo ammodernando, rendendo sempre più confortevole e bella, nonostante le tante difficoltà. In serata, invece, si rinnova l’appuntamento annuale sulla terrazza panoramica del Teatro Remigio Paone con alle 18:00 la mostra dedicata ai partigiani Mariano Mandolesi e Carla Banchieri e alle 20:30 il concerto degli Ambeduo, Ivan Franzini e Silvano Boschin con le letture di Gianfranco Quero”, afferma il Presidente della Fondazione Alzaia Piero Bianchi.

Articolo precedente“Percorsi d’Autore”, Elio Pecora incontra Valerio Magrelli
Articolo successivoLe Salon de la Mode: il Made in Italy