Prima Cinematografica di “Dolcemente Complicate” il film per la regia di Angelo Frezza e Rosario Petix

L’altro pomeriggio, presso gli studi della Stemo Production e di Toed Film, si è svolta per la prima volta, una prima cinematografica, in versione virtuale. L’occasione è stata l’uscita del film “Dolcemente Complicate” per la regia di Angelo Frezza e Rosario Petix, prodotto dalla DUE P.T. Cinema Srl e distribuito dalla Toed Film di Claudio Bucci. In questo momento difficile per il cinema, l’innovazione di Toed Film è stata creare CINEMAGIA (www.cinemagia.online) una piattaforma che funziona come una vera e propria multisala virtuale, con quattro sale dove si alterneranno anteprime mondiali, film in lingua originale e indipendenti che grazie a Cinemagia potranno raggiungere il grande pubblico. La prima di Dolcemente Complicate, si è svolta in un modo e un’atmosfera sicuramente diversa rispetto al passato. Tra un tappeto rosso e un’intervista è stato possibile per gli spettatori a casa conoscere le “anime” del film, i registi, le produttrici Stefania Innocenzi e Federica Cappelletti  e le attrici Francesca Rettondini, Francesca Nunzi e Annalisa Favetti accolti dall’ufficio stampa Francesco Caruso Litrico, alle prese con un nuovo tipo di prima cinematografica alla quale a suo dire, non è stato facile abituarcisi dopo più di 30 anni di esperienza curando eventi pieni di folla, come prima di questo momento storico così complicato.

C’è stata anche l’occasione per Angelo Orlando, nonostante fosse in Spagna, di un saluto attraverso i social. Prima dell’uscita del film, infatti, è stata organizzata una diretta sempre sulla piattaforma che ha avvicinato e incuriosito il pubblico e allo stesso tempo ha ridato quel tocco di glamour al cinema. I protagonisti di Dolcemente Complicate si sono ritrovati, così, sul redcarpet, hanno raccontato il film alle telecamere e sempre con mascherine e il dovuto distanziamento sociale si sono goduti la serata sorseggiando vino, gentilmente offerto dalle Cantine Fina di Marsala e stuzzicando pop corn, a richiamo della vera sala cinematografica.

Tra i presenti la regista della diretta ed una delle creatici della piattaforma Inessa Gordeiko, Lucrezia e Sveva Bucci curatrici della diretta sui social, Iole Panza e Rosy Germanà conduttrici della diretta, la costumista e marketing della Stemo production Giulia Polverelli, la cantante Emmanuelle D’Alterio e il produttore esecutivo del film Roberto Bessi.

L’intrepido Claudio Bucci, estasiato dai magnifici risultati ottenuti da questo fantastico esperimento, ha salutato tutti calorosamente invitandoli alla prossima première cinematografica.