Premio Web Social del Premio Amnesty International Italia Emergenti

Premio Web Social del Premio Amnesty International Italia Emergenti – Su www.vociperlaliberta.it è online il bando di concorso del “Premio Amnesty International Italia Emergenti”, un concorso unico in Italia, giunto al traguardo della 20a edizione, a cui possono partecipare tutti gli artisti che abbiano un brano legato al tema dei diritti umani, in qualsiasi lingua o dialetto e con qualsiasi genere musicale.

La scadenza del bando è fissata per il 22 aprile, ma gli artisti che si iscriveranno entro l’11 marzo avranno una ulteriore possibilità. Fra tutti loro infatti il pubblico potrà votare online il brano migliore, conferendo il Premio Web Social e facendo accedere direttamente l’artista vincitore alle semifinali della fase live, che si svolgeranno come sempre all’interno del festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, che quest’anno si terrà dal 20 al 23 luglio a Rosolina Mare (RO). Al vincitore del Premio Web Social sarà riservato un pacchetto di servizi promozionali offerto dal Mei (MEeting degli Indipendenti).

Fra tutte le iscrizioni arrivate entro il 22 aprile ci sarà inoltre il Premio Under 35 che consentirà al migliore giovane di accedere alle semifinali del concorso. L’Associazione Voci per la Libertà sceglierà poi altre sei proposte, che si batteranno assieme al Premio Web Social e al Premio Under 35 nel concorso dal vivo a Rosolina Mare. Qui una giuria prestigiosa di addetti ai lavori assegnerà il Premio Amnesty International Italia Emergenti.

Tutte le informazioni sul concorso, i premi, le modalità di iscrizione e il bando completo sono disponibili sul sito www.vociperlaliberta.it

È intanto al lavoro la giuria che decreterà il vincitore del Premio Amnesty International Italia riservato ai big della musica italiana.

Articolo precedenteProgetto Eva
Articolo successivoIl fischio delle donne, Elena Somaré in concerto