Premio Internazionale Massimo Urbani, aperte le iscrizioni al bando

Aperte le iscrizioni al bando 2015 del Premio Internazionale Massimo Urbani

A Camerino il 4, 5 e 6 giugno presiederà la giuria Enrico Rava

 

Giunge alla sua XIX edizione il Premio Internazionale Massimo Urbani, concorso che ogni anno si tiene a Camerino, nato con lo scopo di valorizzazione e scoprire nuovi talenti del jazz nazionale e internazionale, onorando la memoria del leggendario sassofonista romano.

 

Dal passato glorioso, il Premio nei suoi lunghi 19 anni di storia ha incoronato vincitori prestigiosi musicisti jazz del calibro di Rosario Giuliani, Gianluca Petrella, Dino Rubino, Nico Gori, Francesco Cafiso, Claudio Filippini, Alessandro Lanzoni e molti altri che si sono distinti durante la competizione.

L’associazione Musicamdo Jazz e il suo presidente Daniele Massimi hanno il piacere di comunicare il Bando 2015 del Premio Internazionale Massimo Urbani.

La partecipazione al concorso è aperta ai musicisti che non abbiano ancora compiuto 30 anni di età, di ogni nazione e strumento musicale, voce inclusa. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 Aprile 2015, e farà fede il timbro postale.

 

Superate le selezioni iniziali, il concorso si snoderà nella tre giorni di giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015 a Camerino, in provincia di Macerata.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno a presiedere la giuria sarà uno dei più noti ed apprezzati musicisti jazz, il trombettista Enrico Rava. Accanto a lui nel difficile compito di selezionatori, il talent scout e fondatore del premio Paolo Piangiarelli e altri importanti jazzisti di caratura internazionale.

I candidati saranno accompagnati nelle loro esibizioni dal trio composto da: Andrea Pozza (pianoforte), Massimo Moriconi (contrabbasso) e Massimo Manzi (batteria).

 

Il Bando e la domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.premiomassimourbani.com

Info: Associazione Musicamdo mob.328/6111678 E-mail info@musicamdo.it

Articolo precedenteControluce, l’appuntamento in scena al Teatro Calcara
Articolo successivoEsce L’Uomo Nero, il primo album di Piergiorgio Faraglia il chitarrista poderoso e songwriter dall’anima scura