Power and Beyond Project. Il Rock, rivoluzione e passione

Il Power trio (Basso, Batteria e Chitarra), ha simboleggiato per molti musicisti, studiosi, allievi cultori del Rock, quello che per gli appassionati di calcio è lo schema 4-4-2. Da qui parte tutto: sogni, incubi, assoli incendiari e il viaggio di un genere di formazione iniziato alla fine degli anni ’60 segnando la creatività di gruppi come I Cream, Emerson Lake e Palmer e i Police.

Gianluca D’Alessio, Fabio Crespiatico e Luca Fareri, propongono nel libro un metodo per ricondurre l’improvvisazione e lo studio a una disciplina che non stravolga il genio del musicista ma lo porti alla costruzione di un sound al passo con i tempi e gusti, sviluppando brani strumentali che spaziano tra vari generi come il Rock, la Fusion, il Funk e il Progressive. La “mission” dei tre musicisti è quella di ricalcare le sonorità dei gruppi citati con l’introduzione di contaminazioni e diverse strutture di difficoltà di esecuzione.

Il metodo è rivolto sia agli allievi dei tre strumenti, che potranno usufruire delle partiture e delle basi contenute nel metodo, sia agli insegnanti di “Musica d’Insieme”, che avranno la possibilità, grazie allo “Score”, di disporre di nuovo materiale didattico inedito per svolgere le proprie lezioni.

Un progetto importante che vede l’unione di esperienze, concerti e tanta passione e studio dei tre musicisti

Il metodo Power and Beyond si colloca tra l’essere un libro di didattica pura e un fondamentale compagno di viaggio per l’approccio ad un genere adrenalinico che ancora oggi stimola la fantasia ed emoziona l’ascoltatore. Il progetto editoriale è curato da SINFONICA con un partner d’eccezione per la distribuzione in tutto il mondo come quello della Hal Leonard.

Per chi crede ancora che la musica avvicini all’infinito. Buon Rock a tutti.

www.powerandbeyondproject.com

www.sinfonica.com