I Pollock Project presentano il videoclip del loro primo singolo L As In A Gift

I Pollock Project presentano il videoclip del loro primo singolo L As In A Gift. Dopo la pubblicazione del quarto album Speak Slowly Please (2017, Be Human Records), i Pollock Project presentano il videoclip del loro primo singolo L As In A Gift (uscita 5 agosto): una canzone che racconta un dono. Una moderna filastrocca colorata di jazztronica sullo sfondo di una piccola storia color arancio ambientata a Roma.

Il quartetto Art-Jazz approda così alla songwriting d’autore mescolandola con il proprio sound visionario: la canzone è scritta da Marco Testoni sul testo evocativo della cantautrice irlandese Kay McCarthy ed è interpretata dalla voce di Elisabetta Antonini. L As In A Gift segna la nuova svolta artistica del gruppo che ingloba nel proprio stile jazztronica, canzone d’autore e musica per immagini.

Come spiega l’autrice del testo Kay McCarthy “Le parole per molte delle cose che sono un dono, in inglese cominciano con la lettera “L” . Quando Marco mi invitò a scrivere un testo, amando come lui il paradosso, il  titolo “L As In A Gift” la-la-lando si localizzò!”. E Testoni aggiunge: “Mi ha sempre affascinato il testo di Give It Away, un brano dei Red Hot Chili Peppers sull’atto del donare, e sono rimasto felicemente sorpreso di come Kay con leggerezza parlasse proprio di questo”.

Il videoclip è diretto dallo stesso Marco Testoni e vede un cameo dell’attrice Alessia Bellotto. Un video costruito giocosamente sul movimento circolare della camera e dei protagonisti dove tutti gli elementi che hanno caratterizzato la produzione audiovisiva dei Pollock Project (Mobile Art, Lo-Fi, videoarte) si ritrovano all’interno di una breve storia di incontri tra le strade di Roma.

Pollock Project è un ensemble con all’attivo quattro album dove al fianco del suo ideatore Marco Testoni, nonché autore di tutti i brani (piano, handpan, percussioni; Premio Colonne Sonore 2014 e Premio Roma Videoclip 2016 Compositore dell’anno) sono presenti: Elisabetta Antonini (voce, live electronics. Top Jazz 2014 – Miglior Nuovo Talento), il sassofonista Simone Salza (interprete dei principali autori italiani di musica per cinema come Ennio Morricone e Nicola Piovani) ed il chitarrista svedese Mats Hedberg.

 

Articolo precedenteFestival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni, al via la XXIV edizione
Articolo successivoI NINA chiudono la rassegna Blues in the park