Pirata d’amore il nuovo singolo dei The Buskers

Pirata d’amore il nuovo singolo dei The Buskers – “PIRATA D’AMORE” è il titolo del nuovo singolo dei THE BUSKERS, secondo estratto da “TRONCO”, il nuovo disco, pubblicato il 24 marzo 2017 da La M.U.O.R.I. Dischi (distr. digitale Artist First, distr. fisica Self, promo. IndieBox Music).

 

“Pirata d’amore” è una canzone ironica e divertita, che gioca sul filo del nonsense.

 

Rock demenziale ma pensato, stile graffiante, virtuosismi goliardici, toni leggeri e scanzonati per prendersi beffa della vita reale, sono gli ingredienti di questo nuovo singolo; un pezzo tiratissimo e strappa sorrisi che corre velocissimo senza pause.
“Pirata d’amore” è uno scioglilingua pirotecnico, al confine tra filastrocca e canzone, da canticchiarsi ad alta voce per risollevare spiriti delusi.

 

«Continuiamo la nostra piccola ribellione ridendoci su e non dobbiamo per forza trovarci un motivo. Non chiedeteci perché l’occhio dovrebbe mangiare il prosciutto.»The Buskers

 

“PIRATA D’AMORE” – GUARDA IL VIDEO dal 31.05.2017 su Facebook e YouTube: https://youtu.be/03ibuNtq08o

 

Streaming: iTunes / Apple Music http://bit.ly/TheBuskersiTunes   Spotify http://bit.ly/TroncoSpotify
CREDITS.

Regia: Gabriele Simoni

Attori: The Buskers

Occhio: Marco “MM” “Magia” Maraviglia

Registrato, prodotto, mixato e masterizzato da The Buskers e Gabriele Simoni presso i “M.U.O.R.I. Studios” di Manerba del Garda (BS). Artista: The Buskers. Label: La M.U.O.R.I. Dischi. Publishing: Le Parc Music. Digital Distribution: Artist First Digital. Physical Distribution:
Self distr. Press: IndieBox Music.

 

************

 

“PIRATA D’AMORE” è il secondo singolo estratto da “Tronco”, il nuovo disco dei The Buskers.

 

“Tronco” è un disco sincero, dai suoni grezzi e furenti, con ritornelli orecchiabili e martellanti. Ribellione, schiettezza e sberleffo; rabbia, sincerità e una buona dose di simpatica ironia, lanciano uno sguardo critico e velocissimo alle gioie e ai dolori quotidiani, rivelando un’inedita versione della band, più introspettiva, e per quanto in apparenza scanzonata, anche più riflessiva, rispetto a quanto portato su disco con l’esordio del 2014. Cuore, pancia e sudore.

 

Racconta la band:

«Abbiamo scritto “Tronco” in un tempo discretamente lungo, è stato pensato, ragionato e suonato nel nostro studio dove produciamo la nostra musica. “Tronco” rappresenta il nostro modo di vedere le cose e di vivere la quotidianità. E’ il nostro sfogo alla noia, alle frustrazioni e a tutto quello che ci fa stare male: lo prendiamo, lo comprimiamo e lo trasformiamo in musica. “Tronco” è quello che siamo, è tutte le facce dei The Buskers.»

Articolo precedenteDomenica al Museo di Paestum ingresso gratuito per la mostra Ritorno al Cilento
Articolo successivoIl 3/6 Libro per bimbi su Terremoto di editore bolognese portato al Papa col “Treno dei bambini”