Pillole 2D, il nuovo singolo dei Disarmo. Le Instagram stories diventano una canzone

Pillole 2D, il nuovo singolo dei Disarmo. Le Instagram stories diventano una canzone – 15 secondi per mostrare al mondo “con chi esci, cosa indossi e cosa c’hai nelle playlist”. Le storie di Instagram sono le pillole 2D che tutti i giorni il protagonista del nuovo singolo dei Disarmo manda giù malinconicamente per non perdere l’ultimo appiglio con la quotidianità di una persona uscita dalla sua vita sentimentale, ma che continua a ricercare in quella digitale dei social. Un brano della miglior scuola dell’indie triste nostrano, che si svolge come una sequenza di 3 minuti e 30 di stories fatte scorrere sullo schermo del proprio telefono.

“Pillole 2D come metafora delle stories Instagram. Quindici secondi che spesso racchiudono stralci di vita quotidiana, fatta a volte anche di cose banali, ma che in alcuni casi restano l’unico istante di contatto tra due persone che una volta si vedevano nello stesso momento e nello stesso posto e ora non più.”

Ascolta Pillole 2D: https://www.youtube.com/watch?v=XZ2H2twBcBA

Articolo precedenteWe will rock you, the musical by Queen and Ben Elton in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 28 gennaio
Articolo successivoStoryteller, l’album di debutto della band punk-rock PainKillers