Personaggi, con Antonio Albanese al Teatrocultura

Personaggi, con Antonio Albanese al Teatrocultura – L’attore comico porta in scena il suo nuovo spettacolo
Ore 21.00 / presso il Palazzetto dello Sport di Verbania-Intra – Ingresso 20.00 euro
Giovedì 26 gennaio ANTONIO ALBANESE sarà il protagonista dell’ultimo appuntamento di TeatroCultura – TE.CU 2011 con il suo spettacolo “PERSONAGGI”, che riunisce alcuni tra i volti più celebri creati dal comico lombardo: da Epifanio a Cetto La Qualunque, passando per Alex Drastico e il Sommelier. Lo spettacolo si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Verbania-Intra (inizio ore 21.00 – ingresso 20 euro).

Attualmente in tour nei principali teatri italiani, Antonio Albanese sarà a Verbania, eccezionalmente in un palazzetto, come testimonial della realizzazione del nuovo CEM – Teatro/Centro Eventi Multifunzionale.

“PERSONAGGI”, scritto da Antonio Albanese, Michele Serra, Piero Guerrera ed Enzo Santin, racconta con corrosiva comicità e ritmo serrato un mondo popolato da personaggi tipici del nostro tempo. Una carrellata di anti-eroi che svelano le ossessioni, le paure e i tic della nostra società, rappresentandone tutti i pregi e difetti.

Lo spettacolo “PERSONAGGI” con Antonio Albanese, in programma giovedì 26 gennaio, è l’ultimo evento di TeatroCultura – TE.CU 2011, spettacolo volutamente programmato nel 2012 per accompagnare come sempre le tappe procedurali della realizzazione del Nuovo Teatro-Centro Eventi Multifunzionale (CEM) di Verbania, progetto dell’architetto Salvador Perez Arroyo che nell’ottobre 2011 ha permesso alla città di Verbania di essere  ammessa al finanziamento del PISU (Piano Integrato di Sviluppo Urbano) da parte della Regione Piemonte.

TECU 2011, che ha coinvolto con le sue proposte culturali la città di Verbania tra l’11 giugno 2011 e il 26 gennaio 2012, è voluta dal Sindaco di Verbania Marco Zacchera e dall’Amministrazione Comunale ed è ideata con la collaborazione di Smoking Productions di Paola Palma, direttrice artistica della rassegna e consulente specialistica del Gruppo Arroyo.

www.teatroculturaverbania.it