“Perfetto (Piu bello)”, il giusto equilibrio del rapper Metrica

Il 12 Marzo 2021 sarà su tutti i digital stores l’ultimo singolo del rapper romano Metrica, nome d’arte di Luca Fattinnanzi, prodotto da MCallister e promosso da Free Club Factory. Il singolo è stato registrato, missato e masterizzato da Federico Sapia presso il MCHUB Studio di Novara; l’artwork di copertina invece è un’opera del graphic & motion designer Giuseppe Bravo.

Il brano solidifica la forte collaborazione tra Metrica ed il produttore Novarese Mcallister ed anticipa il prossimo album del rapper. Le liriche dell’artista confermano la sua fantastica abilità’ nel trasmettere in un testo tutto ciò’ che pensa nel modo più chiaro possibile, che permette al brano di arrivare a più persone possibili. Il tutto rispecchia la volontà di Metrica di affacciarsi sempre più ad una vetrina più ampia con un sound popolare. L’uscita di “Perfetto (più bello)” sarà accompagnata da un videoclip sui canali ufficiali dell’artista, per la regia di Leonardo Angelucci e Matteo Troiani, in una produzione Free Club Factory.

Crediti

Autori: Luca Fattinnanzi, Federico Sapia

Mix e Mastering: Federico Sapia

Produzione artistica: Federico Sapia

Foto: Leonardo Angelucci

Grafiche: Giuseppe Bravo

Produzione video: Free Club Factory

BIOGRAFIA 

Luca Fattinnanzi (Metrica) è un rapper classe ‘93. Direttamente dalla periferia di Roma, affiancato da altri amici, inizia a quattordici anni a scrivere i suoi primi versi e trova subito il modo di fare le prime serate con gli altri rapper di zona. La sintonia è forte tanto che in poco tempo creano le “LIRICHE PERIFERICHE” raggiungendo una discreta popolarità. 

Negli anni a venire Metrica ha continuato la carriera come solista, vanta due premi della critica ricevuti durante il contest “Play music stop violence” tenutosi all’Auditorium Parco della Musica. Si è esibito al Pala Eventi in occasione del concerto dei FLAMINIO MAPHIA. Successivamente è riuscito a portare a termine il suo primo vero lavoro, il disco “Music in my soul”, interamente prodotto e registrato al Qwagur studio di Garbatella. All’interno del disco troviamo basi Dubstep, Drum n’ Bass, Funky, Trap, ma anche beat classici accompagnati da chitarre e armoniche a bocca. Nella precedente edizione del concorso MUSICA E’ ha vinto il premio come miglior testo inedito. Si è esibito al TRAFFIC CLUB di Roma per l’apertura del live di “SFERA EBBASTA“. Un altro live tenuto sempre al TRAFFIC è quello in apertura del concerto di “Vacca”. 

Ad agosto 2016 per l’evento “Castello di C’Arte” ha aperto il concerto di “Piotta”; nel 2017 ha avuto l’onore di cantare sul palco dello “STRANGE DAYS” per il live di COEZ insieme a Leonardo Angelucci. A Settembre 2017 è uscito il suo lavoro interamente prodotto negli studi della TRUMEN RECORDS di Torino dal titolo “Giorno&Notte”. A distanza di un anno è fuori su tutti i digital store il suo nuovo EP “Parlami di Luca”, prodotto da JVLI e mixato da Mene The Artikhaze presso gli studi della “BLUEMAGIC” sempre a Torino. 

Il 13 dicembre 2019 è uscito su tutti i digital store il singolo dal titolo: “UN’ALTRA OCCASIONE”, prodotto interamente da MCALLISTER con il quale ha realizzato anche il video. Ultima uscita su tutti i digital store è SCIAME DI MOSCHE prodotta da ZETABEATZ; ora è il momento di CTRL C CTRL V, singolo che anticipa il suo nuovo EP del quale ancora non sappiamo la data di uscita. 

ABOUT 

Free Club Factory è un progetto di Leonardo Angelucci, cantautore, chitarrista, tecnico del suono e organizzatore di eventi, da anni impegnato nella promozione dell’arte nella provincia di Roma e nella capitale. Dal 2018 inizia questa nuova avventura di produzione musicale nel suo studio a Montelibretti (Roma), nata dall’esperienza come musicista, autore (corso autori al CET di Mogol) e produttore (dipomato Tecnico del Suono, ha lavorato con Daniele Coccia, Roberto Billi, Lateral Blast, Big Band Dachau, Black Butterfly, Manuele Fusaroli, Paolo Molinari, Michele Guberti, Metrica, Fabio Mancini, Battello Ebbro, Elettra, Edi Este e molti altri) e dalla volontà di dare voce ai tanti talenti musicali di Roma e provincia.