Per farmi coraggio mi sono buttato dal piano terra è il nuovo EP dei Katana Koala Kiwi

Disponibile da venerdì 8 novembre 2024 (in distribuzione Believe) “Per farmi coraggio mi sono buttato dal piano terra”, EP di debutto della band triestina Katana Koala Kiwi, già segnalati nella playlist “Rock Italia” e “Math Rock” di Spotify Italia.

Questo disco è una raccolta eterogenea di brani scritti e arrangiati in momenti diversi che racconta il primo periodo del gruppo e la sua evoluzione. I sei pezzi esplorano alcuni aspetti dello stesso tema: il rapporto con gli altri e come questo si rifletta nel rapporto con sé stessi. I testi sono spesso ispirati da episodi di vita quotidiana, difficoltà che a volte sembrano insignificanti e altre soverchianti come accettare compromessi, superare un trauma o semplicemente mettersi in discussione. Allo stesso modo, le sonorità riprendono quelle post rock e midwest emo, arricchite da influenze che spaziano dal noise, al math rock, al samba.

SCOPRI IL DISCO:
https://bfan.link/per-farmi-coraggio-mi-sono-buttato-dal-piano-terra

TRACCE
1.Lividi/Occhiaie
2.Nascondini
3.Sciroppo d’acero
4.Gagarin
5.Biennale, Arsenale
6.Pece

BIO:
Katana Koala Kiwi sono frutto della città di Trieste e delle sue contraddizioni.

Alessandro, Andrea, Pietro, Gilberto e Lorenzo gravitano attorno a baricentri musicali diversi ma convergenti, che li hanno portati a entrare in un’orbita sonora comune. Testi e arrangiamenti nascono da un lavoro corale, denso di influenze anche molto disparate che spaziano dall’indie alla musica elettronica e che li portano ad essere talvolta taglienti come la pietra carsica, altre dolci come il liquore di Terrano. Nel 2024 esce “Per farmi coraggio mi sono buttato dal piano terra”, il loro disco di debutto che rappresenta per il gruppo sia la chiusura di un percorso che l’inizio di una ricerca verso nuovi orizzonti musicali.

https://www.instagram.com/ka.ko_ki/
https://www.youtube.com/@katanakoalakiwi

Articolo precedente“Hotel Angela”. Una storia d’amore e grande amicizia
Articolo successivoI 3nema tornano con “History”: oltre la musica, una storia di vita