Pasqua e Pasquetta a San Paolo a Roma con il Festival Street Food

Pasqua e Pasquetta a San Paolo a Roma con il Festival Street Food – La terza tappa romana del gustosissimo Tour 2019 della Typical Trcuck Street Food approderà nel quartiere Ostiense, a due passi dalla Basilica di San Paolo fuori le mura. Dal 18 al 22 Aprile il format TTS-FOOD sceglie ancora il cuore pulsante di Roma. Il più famoso ristorante street food della capitale aprirà i battenti all’interno dei giardini di Parco Ricciardi, San Paolo, all’interno del quale verranno selezionati tantissimi Street-Chef professionisti provenienti da diverse parti d’Italia. A bordo dei loro Truck e ApeCar gli Chef vi delizieranno con le loro ricette tipiche. Un piatto tira l’altro in un vortice di delizie generato da un mix perfetto di tradizione e sperimentazione.

Al festival dello Street Food non solo cibo espresso, protagonista della cinque giorni di San Paolo artisti di strada e circensi, musica, divertimento e laboratori per i bambini. Presenza particolarmente gradita è la compagnia del CIRCUS VILLAGE, che vi stupirà con i loro spettacoli e performance, trampolieri, giocolieri e animazione. Un grande ledwall all’interno del Festival trasmetterà in diretta le varie preparazioni dei nostri street chef in modo da non farvi perdere neanche un istante della magia del Festival.
Al calar dell’imbrunire andranno in scena suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco per uno spettacolo emozionante e fiabesco. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, bolle di sapone e tanti giochi da fare in famiglia.

Al Festival Street Food di San Paolo si potrà gustare il meglio della cucina da strada: Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora abruzzesi; Patata twister con vari condimenti; Frittura di pesce, hamburger di tonno o pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Specialità regionali, Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tigelle e gnocco fritto; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, creme di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora. 5 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo on the road.

Un tour enogastronomico che vi farà viaggiare tra sapori e profumi.  Un evento ricco di attività, all’insegna del mangiare bene e del divertimento con musica, spettacoli e tante attrazioni ad ingresso gratuito.

Articolo precedenteNina Pedersen & Hardanger Big Band live al Cotton Club di Roma
Articolo successivoFabrizio Moro: è uscito il decimo disco di inediti “Figli di nessuno”! Al via da oggi a Roma l’Instore Tour