Paris Dabar il film di Paolo Angelini al BOtanique di Bologna

Paris Dabar il film di Paolo Angelini al BOtanique di Bologna – Giovedì 22 giugno il BOtanique si trasforma in cinema all’aperto per ospitare alle ore 22,30 la proiezione di “Paris Dabar”, film culto a cavallo tra due millenni, girato nel 2000 e uscito in sala nel 2003.

Girato interamente al Pratello, storico quartiere della movida pop di Bologna, il film di Paolo Fiore Angelini racconta una vera e propria maratona alcolica, con quaranta concorrenti che si spostano nei quattro bar che hanno aderito all’iniziativa nata da Osvaldo, il gestore di uno di questi quattro locali.

Ai Giardini di via Filippo Re il film torna dunque sullo schermo a 15 anni dalla prima proiezione al cinema, in pellicola 35mm e alla presenza del regista e degli attori del film (quelli ancora in grado di intendere e di volere).

Prima della Prima, alle ore 21, si terrà un simposio – conversazioni, intorno, vicine e lontane- tra e di Stefano Bonaga (filosofo), Emidio Clementi (scrittore, musicista), Andrea Gropplero di Troppemburg (produttore), Marco Mago Magagnoli (illusionista, pensatore pindarico), Leo Mantovani (attore, performer), Fernando Pellerano (giornalista, scrittore)

L’ingresso è gratuito.

Il BOtanique aprirà alle ore 20, con i punti bar e ristoro. 

Per info e aggiornamenti sul BOtanique: https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

www.botanique.it

BOtanique è parte di BEST – La cultura si fa spazio, il cartellone estivo coordinato dal Comune di Bologna.